|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problemi con il WiFi di Fastweb
Salve ragazzi mi è stato consigliato di chiedere assistenza qui
Questo problema l'ho riscontrato per la prima volta un 4-5 giorni fa. Prima infatti i pc non mi davano problemi quando era connesso con il WiFi ed addirittura avevo su entrambi adunanza avviato. Navigavo senza problemi e ad una velocità anche accettabile. Adesso se via wifi navigo senza avviare adunanza il problema si presenta molto più di rado ed in alcuni casi non si presenta proprio ma è come se non riuscissi a reggere tutto il traffico. Inoltre va molto più lento rispetto ad una settimana fa. I due PC sono un portatile in cui ho VISTA ed un desktop in cui ho XP. Non penso che sia un problema di distanza in quanto il portatile spesso è a soli pochi centimetri dalla centralina e dall' access point. AP che è quello dato dalla stessa Fastweb. Ho provato a modificare i settaggi di adunanza ed a limitare la banda di upload ma il problema non si è risolto. . Grazia a tutti per l'aiutoP.S. Se navigo in lan il problema non sussiste. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
mi vengono in mente 2 cose: 1) fastweb ti ha "riposizionato" la linea su un taglio di adsl più basso ( 6 , 4, 2 Mega? ). Per esserne sicuro dovresti fare dei test di velocità scaricando qualche "iso" di Debian e vedere a quanto vai di velocità di down massima. 2) Ci sono dei lavori in corso sulla rete Fastweb e, da zona a zona, accadono disservizi tipo lentezza di navigazione, malfuzionamento del muletto, ecc. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho chiamato più volte Fastweb ma mi hanno detto che la linea è ok e non vedono nessuna modifica. Inoltre questo accade solo in wifi in quanto con la lan vado alla normale velocità. Ho fatto dei test di velocità quando ero in wifi e non ho visto nessuna diminuzione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

. Grazia a tutti per l'aiuto