|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problemi SATA Toshiba satellite U400 - 137
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho un grosso problema con i driver SATA del mio Toshiba satellite U400 - 137. Come faccio prima di tutto a trovarli e poi ad installarli visto che ho fatto il downgrade da Vista ad XP. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per i driver devi vedere prima quale controller sata c'è sul tuo notebook, lo puoi fare con un programma tipo everest, poi li scarichi dal sito del produttore (se ci sono) ed infine li aggiungi al cd di xp con nlite (o se hai un floppy usb li metti su floppy e li installi premendo f6 durante l'installazione di xp).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Se ti faccio un report con everest e lo allego, mi puoi aiutare a trovare i driver SATA (sul sito della Toshiba non ci sono) e a metterli nel cd di XP con n-lite perchè sto incontrando dei problemi a farlo (mi dice ad un certo punto dell'installazione "impossibile caricare il file xxxxxxx")? ti ringrazio anticipatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E' normale che sul sito della toshiba non ci sono, il portatile ha vista home premium quindi il downgrade non si può fare legalmente, quando ti ho scritto di cercare i driver sul sito del produttore intendevo il produttore del controller sata non del portatile, in effetti rileggendo il mio post la cosa era un po ambigua; come penso saprai buona parte dei produttori di portatili (Toshiba compresa visto che ho un a300d) fanno decadere la garanzia se viene tolto Vista quando non si potrebbe fare il downgrade, quindi ti consiglio un dual boot Vista/Xp in modo da non avere problemi. Cmq posta il report di everest che ti aiuto a cercare i driver sata esatti sperando che non siano troppo vecchi (c'è il rischio che non siano compatibili al 100% con il chipset), per come inserirli sul cd di xp con nlite c'è una guida fatta molto bene qui sul forum, quindi non dovresti avere problemi...se ne hai scrivi, poi vediamo se è un problema di nlite o semplicemente i driver non compatibili con l'hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ce l'ho fatta a trovare i driver e a caricarli sul cd con n-lite
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.