Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 18:01   #1
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Vediamo se qualcuno ci riesce..

Dunque:
ho il gioco "Death To Spies" originale ma non riesco ad installarlo sul mio pc, sebbene abbia il bual boot XP PROF SP 3 / Vista Ultimate 64 Bit SP1, in quanto quando parte il setup e appare la schermata per l'installazione, clikko su "Installa" e il setup si impalla sistematicamente e devo chiuderlo da task manager (che mi dice che il processo non risponde).
Questo accade sia su XP sia su Vista 64 bit, sia su Vista 32 bit, e ciò a prescindere dal SP installato, quindi escluderei un problema di SO...
Eppure sul mio portatile HP Pavillon con Vista Business 32 bit si installa perfettamente, ed anche sul mio muletto con XP (un vecchio P3 800 che uso per la connessione internet) fila tutto liscio..
Sto uscendo pazzo, chi mi aiuta?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 22:46   #2
Super-V
Utente sospeso

L'Avatar di Super-V

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Forse un problema di incompatibilità hardware
Super-V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 22:59   #3
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Super-V Guarda i messaggi

Oppure qualcos'altro: ho notato che con l'installazione del SP3 non funziona più il vecchio dungeon siege.

Comuqneu, prova ad avviare l'installazione dalla modalità provvisoria.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:49   #4
Pelvix
Senior Member

Quote:
La mia config è:
Q 9300
2 x 2GB DDR2 G-Skill PC 8000
8800 GTX
4 x Raptor 74 Gb in RAID 0
SB Audigy 2 ZS

Tutti i driver sono aggirnati e ufficiali, ma anche con i driver precedenti era lo stesso..
Old 11-09-2008, 23:50   #5
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Oppure qualcos'altro: ho notato che con l'installazione del SP3 non funziona più il vecchio dungeon siege.

Comuqneu, prova ad avviare l'installazione dalla modalità provvisoria.
Ma nel mio caso anche senza SP 3 era lo stesso.
Inoltre hoo lo stesso problema anche su Vista, sia il 32 sia il 64 bit
Old 11-09-2008, 23:59   #6
Super-V
Utente sospeso

L'Avatar di Super-V

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Per me avete computer troppo potenti... xD
Super-V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 00:02   #7
Pelvix
Senior Member

Quote:
Per me avete computer troppo potenti... xD
In che senso?
Mica la potenza del pc può inchiodare il setup del gioco no? o mi sbaglio?
Old 12-09-2008, 07:52   #8
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Scusa, ma non può essere semplicemente il lettore dvd un po' sporco? Oppure un lettore DVD un po' schizzinosello?
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 12:59   #9
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Scusa, ma non può essere semplicemente il lettore dvd un po' sporco? Oppure un lettore DVD un po' schizzinosello?
A parte che ilò dvd ha sempre funzionato, comunque anche se metto il cd nel masterizzatore dvd stessa storia..
Old 12-09-2008, 13:47   #10
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Prova a fare un'immagine del disco con alchool soft o daemon tools, poi monta l'immagine e prova ad avviare il setup da lì. Se dà lo stesso problema puoi escludere il lettore e il masterizzatore dvd come causa, se ti si installa probabilmente dovrai aggiornare il firmware dei due dispositivi.

Se non riesci nemmeno a creare l'immagine allora sicuramente il problema risiede nei lettori, anche se ne dubito fortemente.
Old 12-09-2008, 14:00   #11
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Prova a fare un'immagine del disco con alchool soft o daemon tools, poi monta l'immagine e prova ad avviare il setup da lì. Se dà lo stesso problema puoi escludere il lettore e il masterizzatore dvd come causa, se ti si installa probabilmente dovrai aggiornare il firmware dei due dispositivi.

Se non riesci nemmeno a creare l'immagine allora sicuramente il problema risiede nei lettori, anche se ne dubito fortemente.
Fatto, anche con l'immagine stessa identica scena, non so più che pensare, non ho mai visto nulla di simile..
Old 12-09-2008, 14:22   #12
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Iscritto dal: Feb 2005
cancella la tutto il contenuto della temp sia in windows che nella cartella utente, può essere quello!
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 2.4Ghz@3.20Ghz Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv
calipso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:24   #13
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Provare l'avvio dell'installazione in modalitá provvisoria, come suggerito precedentemente ? Io in questo modo sono riuscito ad installare vecchi prodotti con installer a 16bit
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 12-09-2008, 14:32   #14
Pelvix
Senior Member

Quote:
Provare l'avvio dell'installazione in modalitá provvisoria, come suggerito precedentemente ? Io in questo modo sono riuscito ad installare vecchi prodotti con installer a 16bit
Intendi dire di avviare il pc in modalità provvisoria e poi installare il gioco?
Old 12-09-2008, 14:33   #15
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calipso Guarda i messaggi
cancella la tutto il contenuto della temp sia in windows che nella cartella utente, può essere quello!
Proverò manualmente, ma temo che la cartella temp sia vuota (uso giornalmente C-cleaner e dust-buster)
Old 12-09-2008, 14:34   #16
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Mmm, non credo riesca, senza l'avvio del servizio windows installer, è molto raro che si installi qualche software, solo poca roba............, certo che tentar non nuoce al limite ti si blocca subito e li capisci che nn si può fare dalla provv
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 2.4Ghz@3.20Ghz Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv
calipso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:50   #17
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da calipso Guarda i messaggi
Mmm, non credo riesca, senza l'avvio del servizio windows installer, è molto raro che si installi qualche software, solo poca roba............, certo che tentar non nuoce al limite ti si blocca subito e li capisci che nn si può fare dalla provv
Infatti l'idea di base é che il software in questione possa utilizzare un installer proprio che vada in conflitto con altri servizi. In passato il trucco mi é servito per installare su XP Asus Pcprobe, CustoMax, Grim Fandango, che avevano installer a 16bit che funzionavano o meno a seconda del PC.
Old 12-09-2008, 14:53   #18
Pelvix
Senior Member

Quote:
Infatti l'idea di base é che il software in questione possa utilizzare un installer proprio che vada in conflitto con altri servizi. In passato il trucco mi é servito per installare su XP Asus Pcprobe, CustoMax, Grim Fandango, che avevano installer a 16bit che funzionavano o meno a seconda del PC.
Stasera provo, però non capisco perchè invece sul portatile e sul muletto si installa perfettamente..

Per la cronaca: ho anche provato a formattare il pc ma nada, sembra proprio che gli stia sui maroni a prescindere il mio povero pc...
Old 12-09-2008, 15:40   #19
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Hai detto che hai il dual boot? Verifica il percorso di installazione che per default ha il gioco, per caso ti si è cambiata la lettera del disco di sistema? Mi spiego meglio se lui va per default ad installare in C:/Programmi ecc ecc
ed il tuo disco di sistema non è più C: ma per esempio D: può dargli fastidio. Verifica questa cosa. Non so che altro pensare. A me è successo in passato con un dual boot che mi aveva cambiato le lettere degli Hard Disk.
Ciao.
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 16:18   #20
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fratidav Guarda i messaggi
Hai detto che hai il dual boot? Verifica il percorso di installazione che per default ha il gioco, per caso ti si è cambiata la lettera del disco di sistema? Mi spiego meglio se lui va per default ad installare in C:/Programmi ecc ecc
ed il tuo disco di sistema non è più C: ma per esempio D: può dargli fastidio. Verifica questa cosa. Non so che altro pensare. A me è successo in passato con un dual boot che mi aveva cambiato le lettere degli Hard Disk.
Ciao.
No, il SO è sempre su C sia in XP sia in Vista (che però sono oviamente 2 hd fisicamente diversi), però io ho sempre tentato di installare il gioco su una partizione diversa (F), magari può esser per questo?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian