|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Nuovo Seagate 7200.11
Salve ragazzi,
oggi ho comprato un Barracuda 7200.11 500GB della seagate. ed ho notato che dietro c'è un ponticello che collega 2 punti. sull'hard disk c'è scritto che quel ponticello limita la banda a 1.5Gbit invece senza ponticelli l'hard disk andrebbe a 3Gbit. che devo fare lo levo? e come mai hanno deciso di limitare la banda? rispondete il più veloce che potete please |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Serve semplicemente a renderlo compatibile con le main che hanno ancora il sata I (o 1.5gb, chiamalo come vuoi). Se la tua main supporta sata II toglilo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ho appena ordinato un Seagate Barracuda 7200.11 da 750 Gb e ho letto nelle specifiche quanto segue:
"....La famiglia Barracuda 7200.11 è in grado di supportare interamente, inoltre, tutte le nuove specifiche dettate dal Serial ATA 2.0, fra cui spicca la capacità di auto-negoziare con il controller la modalità 150MB/s o 300MB/s, senza bisogno di attivare manualmente l'una o l'altra...." Allora se qui parlate di ponticello per fare il settaggio (Sata 1 o 2) allora quanto specificato in pubblicità NON E' VERO..? o no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Si vede che questo hard disk non ha il ponticello e rileva in automatico se la scheda madre supporta o no SATA II
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Il problema è questo. Mi danno fastidio (molto) le pubblicità dei venditori ingannevoli.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora io non so come funzioni questo 7200.11
posso solo dirvi che il mio ha 4 pin che possono essere "ponticellati" gli ultimi due a destra lo erano e leggendo l'etichetta che c'è sull' hard disk c'è l'immagine dei 4 pin con gli ultimi due ponticellati accanto c'è scritto Limit up to 1.5Gb/s la seconda immagine mostra i 4 pin liberi "Limit up to 3.0Gb/s" la funzione degli altri de pin nvece mi pare che non la spiega. comunque non penso sia un problema grava, basta fare un pò di attenzione... che poi gli hard disk attuali riescono a mala pena a saturare la banda passante per un cavo IDE... figuriamoci se sfruttano il sata2 comunque il seagate all'inizio mi sembrava un pò rumoroso. adesso sembra andare perfetto! i problemi li sto avendo con altre cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io ho sia la versione da 500gb che quello da 750gb ( in un box esterno ), e non autonegoziano un bel niente.... col jumperino vengono visti come sata-1 e senza come sata-2....
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Edit: per doppio post
![]()
Video editing Pro Ultima modifica di Albater : 12-09-2008 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quella frase è riportata in due negozi di vendita online e si riferiscono agli Hd Seagate ES2.
Quindi, controlla meglio perchè il 7200.11 è un'altro disco. ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Member
|
Ok dubbio risolto:
7200 va a mano..... Gli inserzionisti del web (ebay) ... mhhhhh, per usare un eufemismo certe volte sono un tantinello imprecisi e peccano di candido entusiasmo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.