Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 12:40   #1
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Nuovo Seagate 7200.11

Salve ragazzi,
oggi ho comprato un Barracuda 7200.11 500GB della seagate. ed ho notato che dietro c'è un ponticello che collega 2 punti.

sull'hard disk c'è scritto che quel ponticello limita la banda a 1.5Gbit invece senza ponticelli l'hard disk andrebbe a 3Gbit.
che devo fare lo levo? e come mai hanno deciso di limitare la banda?

rispondete il più veloce che potete please
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 12:57   #2
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Serve semplicemente a renderlo compatibile con le main che hanno ancora il sata I (o 1.5gb, chiamalo come vuoi). Se la tua main supporta sata II toglilo...
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:23   #3
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Serve semplicemente a renderlo compatibile con le main che hanno ancora il sata I (o 1.5gb, chiamalo come vuoi). Se la tua main supporta sata II toglilo...

ok grazie. già tolto.
volevo evitare di fare danno perciò ho chiesto.
Old 11-09-2008, 07:33   #4
nando59
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Ho appena ordinato un Seagate Barracuda 7200.11 da 750 Gb e ho letto nelle specifiche quanto segue:
"....La famiglia Barracuda 7200.11 è in grado di supportare interamente, inoltre, tutte le nuove specifiche dettate dal Serial ATA 2.0,
fra cui spicca la capacità di auto-negoziare con il controller la modalità 150MB/s o 300MB/s, senza bisogno di attivare manualmente l'una o l'altra...."

Allora se qui parlate di ponticello per fare il settaggio (Sata 1 o 2) allora quanto specificato in pubblicità NON E' VERO..? o no ?
nando59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 08:37   #5
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Si vede che questo hard disk non ha il ponticello e rileva in automatico se la scheda madre supporta o no SATA II
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 07:54   #6
nando59
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
oggi ho comprato un Barracuda 7200.11 500GB della seagate. ed ho notato che dietro c'è un ponticello che collega 2 punti....
C'è l'amico Crack92 che dice che sul suo 7200.11 c'è il bel ponticello per il settaggio.... Invece le specifiche di cui io a questo punto dubito la veridicità asseriscono il contrario.... Capito il problema...?
Il problema è questo. Mi danno fastidio (molto) le pubblicità dei venditori ingannevoli....
Old 12-09-2008, 10:03   #7
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

allora io non so come funzioni questo 7200.11

posso solo dirvi che il mio ha 4 pin che possono essere "ponticellati" gli ultimi due a destra lo erano e leggendo l'etichetta che c'è sull' hard disk c'è l'immagine dei 4 pin con gli ultimi due ponticellati accanto c'è scritto Limit up to 1.5Gb/s
la seconda immagine mostra i 4 pin liberi "Limit up to 3.0Gb/s"

la funzione degli altri de pin nvece mi pare che non la spiega.

comunque non penso sia un problema grava, basta fare un pò di attenzione... che poi gli hard disk attuali riescono a mala pena a saturare la banda passante per un cavo IDE... figuriamoci se sfruttano il sata2

comunque il seagate all'inizio mi sembrava un pò rumoroso. adesso sembra andare perfetto! i problemi li sto avendo con altre cose
Old 12-09-2008, 11:36   #8
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io ho sia la versione da 500gb che quello da 750gb ( in un box esterno ), e non autonegoziano un bel niente.... col jumperino vengono visti come sata-1 e senza come sata-2.... ( forse autonegoziano solo senza jumper e collegati a mobo sata1? Ma allora a che scopo il jumper? hum... hum... )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:44   #9
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da nando59 Guarda i messaggi
Ho appena ordinato un Seagate Barracuda 7200.11 da 750 Gb e ho letto nelle specifiche quanto segue:
"....La famiglia Barracuda 7200.11 è in grado di supportare interamente, inoltre, tutte le nuove specifiche dettate dal Serial ATA 2.0,
fra cui spicca la capacità di auto-negoziare con il controller la modalità 150MB/s o 300MB/s, senza bisogno di attivare manualmente l'una o l'altra...."

Allora se qui parlate di ponticello per fare il settaggio (Sata 1 o 2) allora quanto specificato in pubblicità NON E' VERO..? o no ?
Mi daresti il link a tale informazione?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 12:49   #10
nando59
Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mi daresti il link a tale informazione?
Hai un PM
Old 12-09-2008, 13:13   #11
Albater
Member

Iscritto dal: May 2005
Edit: per doppio post

Ultima modifica di Albater : 12-09-2008 alle 13:23.
Albater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:22   #12
Albater
Member

Iscritto dal: May 2005
Quella frase è riportata in due negozi di vendita online e si riferiscono agli Hd Seagate ES2.

Quindi, controlla meglio perchè il 7200.11 è un'altro disco.
Old 13-09-2008, 07:50   #13
nando59
Member

Ok dubbio risolto:
7200 va a mano..... Gli inserzionisti del web (ebay) ... mhhhhh, per usare un eufemismo certe volte sono un tantinello imprecisi e peccano di candido entusiasmo...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian