|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Jack audio portatile
Salve a tutti, vi ringrazio per l'attenzione. Ho riscontrato da qualche settimana problemi di audio attraverso le cuffie con il mio portatile acer (win7). L'audio è perfetto senza cuffie, è solo quando le inserisco che sento malissimo, proprio come quando le cuffie cominciano a rompersi; ma di questo non si tratta perchè ho provato con 4 tipi di cuffie diverse: ho con tutte lo stesso risultato. Può essersi rotto il jack audiO? come posso verificarlo? O magari la scheda audio? Non sono esperta, vi sarei grata se mi deste un aiuto per riuscire ad individuare una causa e a procedere! Sono qui ad aspettare qualche risposta, Grazie infinite!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se hai testato 4 diversi tipi di cuffie e il problema c'e' con tutte,
hai gia' fatto la prova del 9. Puo' darsi che l'entrata jack della scheda audio sia rotta o in via di rottura (probabilmente e' la saldatura del componente che si e' incrinata e andrebbe fatto controllare da chi puo' aprire fisicamente un portatile e metterci le mani dentro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie, beh sì, probabilmente dovrò portare il computer all'assistenza (è in garanzia, ha solo 4 mesi)..sembrerebbe che il jack sia in via di rottura, perchè riesco a sentire qualche volta, ma spesso muovendo le cuffiette. Insomma, l'unica soluzione è portarlo ad aggiustare. Me lo faranno in garanzia?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si,
ma nel momento in cui ti dovessero chiedere se hai dato degli strappi o delle botte alla presa jack, tu fai degli occhioni grossi e digli che non sai nemmeno di che parla. Qualche furbo che prova a far decadere la garanzia potresti anche trovarlo. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
comunque quoto anche io questa soluzione..
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
beh, potrebbe andare bene XD
il fatto è che davvero le ho usate sporadicamente, non ne ho l'abitudine fissa, è assurdo che un portatile acer dopo 4 mesi mi dia già problemi di questo tipo. Dopo 4 mesi ho già il jack rotto, avendolo usato solo qualche volta nei week-end! Mah! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.