|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Probabile rootkit (e forse non solo)
Per la prima volta in vita mia mi rivolgo ad un forum per un virus... ma questa volta ci sto perdendo la testa.
Tutto iniziò quando il pc inizio a rifiutarsi di eseguire internet explorer. Si noti che il pc non è mio, ed ora scrivo grazie a firefox. Ho scansionato col suo antivurs, G-DATA, mai sentito e trovato nulla. non posso neppure provare AVG perchè richiede il service pack 2 e su quell'XP non c'è neppure l'1 !!! Incredibile. Hijackthis mi riporta alcune chiavi che si ostinano a ricrearsi, così come alcuni file .tmp ed alcuni eseguibili qua e la. Li stoppo, e con Unlocker li elimino anche, quindi con Hijackthis rimuovo le chiavi. Ma queste si riformano ! Allego il log Inoltre, eseguendo GMER mi rileva un rootkit nell'MBR. Così mi dico: uso il mitico MBR.EXE (dagli stessi autori di GMER). Avvio in modalità provvisoria, eseguo mbr.exe senza nessuno switch e mi trova un virus. Bene, cioè male, ma mi dico : ora eseguo mbr.exe -f e quello mi pulisce l'mbr copiando sopra l'originale non infetto. Invece non fa nulla... . Tutto cioò che mi dice in entrambi i casi è: Codice:
Stealth MBR rootkit detector 0.2.4 by Gmer, http://www.gmer.net device: opened successfully user: MBR read successfully kernel: MBR read successfully user & kernel MBR OK malicious code @ sector 0x4c8ed45 size 0x1ce ! copy of MBR has been found in sector 62 ! AGGIUNTA POSTUMA: Avenger NON rileva nesun rootkit
Realtebo Ultima modifica di realtebo : 22-09-2008 alle 18:59. Motivo: Ulteriore tentativo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.
Nel caso tu sia riuscito a sistemare l'mbr l'esito di gmer lo darò sempre infetto...quindi per verifiche segui qui la guida per la rimozione di MBR rootkit e posta in quella discussione tutti i log richiesti secondo le modalità .
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.