|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
HD ESTERNO MAXTOR BASICS
Ciao Ragazzi, ho un HD in oggetto da 500Gb.
sto facendo 3 partizioni da 32Gb con FAT (per collegarlo ad un letore divx) e l'ultima partizione NTFS Solo che su un pc (che chiamerò PC1) si vedono solo le partizioni fat32 mentre la ntfs nn si legge. su un altro pc (PC2) invece legge tutto! tutto questo succede se faccio le partizioni da PC2. invece da PC1 non riesco ha formattarlo. consigli? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Magari dovresti dire come sono composti i due pc
![]()
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
|
allora...
da questa pagina non riesco a capire che modello di maxtor io abbia. con seatools il modello è ST3500820AS firmware SD81 (sto facendo un controllo generico ma sembra fermo... :| ) leggendo l'articolo di MM (QUI) potrebbe essere che il PC1 dotato di una scheda madre asus P4SE non legge HD superiori a 128Gb? (però il SP2 c'è ![]() Help meeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Ultima modifica di fabius00 : 21-07-2008 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
#6 |
|
mmmmhhhh
per errore ho fatto una partizione da 32gb ntfs e il pc nn la legge lo stesso... mmmh helppppppppppppp |
![]() |
![]() |
#7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
rihelp
|
![]() |
![]() |
#10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
niente! con un altro pc il disco mi viene formattato e letto.
da questo no... non mi riconosce il grosso NTFS. come posso fare? in allegato il sistema |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Non riconosce la partizione o ti riconosce meno spazio di quello che è relamente?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Situazione strana questa...
Dato che l'ultima partizione funziona a metà, e per escludere il discorso del limite a 123GB, farei una partizione piccola di prova NTFS dopo le prime FAT, sempre abbondantemente entro i 123GB. Mi controlli anche da Gestione Disco se il dispositivo viene riconosciuto con la dimensione corretta? Tasto dx su risorse del pc --> gestione --> gestione disco. Da qui puoi anche sistemare le partizioni. - CRL -
![]() |
#15 | |
|
Quote:
il problema è proprio sulla parte grande NTFS. ora provo a farne una piccola.. posso fare max 4 partizioni primarie vero? e molte più estese? |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
che non sia un problema legato alla porta USB 2.0 del pc 1?
![]() Se hai una scheda pci USB 2.0 da provare montala sul pc e verifica se te lo fa pure con quella, (se non ne hai e vuoi provare prendine una, ma verifica che sia con chip NEC, evita VIA e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
mo provo intanto a fare come dice crl poi grazie a scaci ho scoperto che mancava una voce dal registro... mo vediamo provo a riformattare |
|
![]() |
![]() |
#18 |
|
allora
una partizione ntfs da 100gb fatta con discwizard non mi viene letta dal pc. ora provo con gestione disco... che palleeeeeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
#19 |
|
da gestione disco non formatta
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
con partizioni fat32 anche da 127gb le legge
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.