|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
cerco panasonic lumix dmc-lz8 rotta!
Ciao a tutti,
la scorsa settimana, m'è caduta la mia macchinetta fotografica a terra, direttamente sull'ottica che in quel momento era aperta. Risultato: obiettivo leggermente storto e bloccato (non si chiude più) e errore all'apertura della macchinetta "close and open the camera again". Ho provato ad andare in negozio a chiedere cosa mi poteva costare rimetterla a posto, ed ovviamente il totale si avvicina di molto al costo nuovo.. ben, armato di pazienza e di manuale del service, me la sono aperta, e ho capito che il movimento dell'ottica è completamente compromesso, pezzettini di plastica rotti, "piruli" di metallo del movimento meccanico piegati.. bella roba! Alchè mi sono messo a cercare su internet i pezzi di ricambio, li ho trovati solo in america e ad un costo di 70-80 euro.. bah, non conviene granchè, e non sono nemmeno sicuro che poi funzionerà! Alchè ora sto cercando se qualche anima in questo sterminato mondo del web ha a casa una lz8 rotta o comunque non funzionante, in modo da spendere davvero poco e tentare l'impossibile. Questi sono i pezzi di cui ho bisogno (immagine tratta dal manuale) ![]() Ovviamente non sto cercando i pezzi, quanto volevo far capire cosa della macchinetta mi serve integro. Prendo in considerazione anche il contrario, ovvero vendere la macchinetta per fornire pezzi di ricambio a qualcuno nelle mie stesse condizioni, anche se appunto preferirei avere la mia lz8 di nuovo funzionante! Grazie e ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.