Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 00:12   #1
trot
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
tutto fermo ma il mouse si muove!

salve a tutti,
ho appena reinstallato windows xp pro (x86), tutti i driver sono a posto, ma il comp si sta comportando in modo strano. Non so spiegare bene in seguito a cosa, credo sia dovuto ad un eccessivo carico di lavoro, ad un certo punto comincia a dare i numeri e mi abbandona lentamente... spiego meglio: mentre lavora comincia ad andare sempre più lento fino a bloccarsi impedendomi persino di aprire il task manager. il mouse però si muove e poco prima del blocco totale posso persino selezionare file e fare cose simili, ma sempre arrancando e senza riuscire ad aprire task manager. poi a volte se riavvio parte, si blocca al POST oppure al caricamento di windows e l'hd non lavora. all'avvio non emette bip strani, solo quello normale. sarà dovuto all'hw? al fatto che ho l'hd quasi pieno (quasi = 300mb/350gb vuoti)? oggi ho configurato il clock delle ddr2 a 400Mhz (800 DDRII), perchè normalmente è più basso, pensando di riuscire ad ottenere qualcosa, ma niente...

la mia configurazione hardware è la seguente:
s. madre: ASRock ALiveNF6G-DVI
s. video: Asus EAX550HM512
cpu: AMD Athlon 64 X2
2 x ram 1 gb ddr2 800 non di marca, ma funzionanti (provato con memtest)
HDD sata2 350gb maxtor
masterizzatore double layer lg (IDE)

HELP!!!

Ultima modifica di trot : 06-09-2008 alle 00:15.
trot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 02:10   #2
e.drummer
Senior Member

L'Avatar di e.drummer

Iscritto dal: Nov 2007
Hai gia provato a fare una bella scanzione per i virus con i programmi elencati su un guida di questo forum?
Cmq potrebbe essere anche un programma che va in conflitto con un altro o molte altre cose
e.drummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 17:04   #3
trot
Junior Member

ho sempre avuto l'antivirus attivato ed ho fatto una scansione con kaspersky... come faccio ad individuare conflitti tra varie applicazioni? nell'event viewer vedo diversi avvisi come questo:
"Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 0 ) nell'origine ( gusvc ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Service started."

[PS] quando ho reinstallato win non ho formattato, può essere un problema?

Ultima modifica di trot : 06-09-2008 alle 17:07.
Old 07-09-2008, 16:39   #4
trot
Junior Member

nessuno mi sa aiutare???
Old 07-09-2008, 17:54   #5
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
un comportamento simile lo presentava il mio pc poco proma che l'hd tirasse le cuoia, spero non sia così per te ma un controllatina la darei, scarica dal sito della seagate l'utility, è una iso da masterizzare, ma c'è anche la versione per floppy. Poi esegui il "long test" per verificare lo stato dell'hard disk
Old 07-09-2008, 19:24   #6
trot
Junior Member

grazie mille, sospettavo potesse essere quello faccio subito il test
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian