|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
tutto fermo ma il mouse si muove!
salve a tutti,
ho appena reinstallato windows xp pro (x86), tutti i driver sono a posto, ma il comp si sta comportando in modo strano. Non so spiegare bene in seguito a cosa, credo sia dovuto ad un eccessivo carico di lavoro, ad un certo punto comincia a dare i numeri e mi abbandona lentamente... spiego meglio: mentre lavora comincia ad andare sempre più lento fino a bloccarsi impedendomi persino di aprire il task manager. il mouse però si muove e poco prima del blocco totale posso persino selezionare file e fare cose simili, ma sempre arrancando e senza riuscire ad aprire task manager. poi a volte se riavvio parte, si blocca al POST oppure al caricamento di windows e l'hd non lavora. all'avvio non emette bip strani, solo quello normale. sarà dovuto all'hw? al fatto che ho l'hd quasi pieno (quasi = 300mb/350gb vuoti)? oggi ho configurato il clock delle ddr2 a 400Mhz (800 DDRII), perchè normalmente è più basso, pensando di riuscire ad ottenere qualcosa, ma niente... la mia configurazione hardware è la seguente: s. madre: ASRock ALiveNF6G-DVI s. video: Asus EAX550HM512 cpu: AMD Athlon 64 X2 2 x ram 1 gb ddr2 800 non di marca, ma funzionanti (provato con memtest) HDD sata2 350gb maxtor masterizzatore double layer lg (IDE) HELP!!! ![]() Ultima modifica di trot : 06-09-2008 alle 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Hai gia provato a fare una bella scanzione per i virus con i programmi elencati su un guida di questo forum?
Cmq potrebbe essere anche un programma che va in conflitto con un altro o molte altre cose |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho sempre avuto l'antivirus attivato ed ho fatto una scansione con kaspersky... come faccio ad individuare conflitti tra varie applicazioni? nell'event viewer vedo diversi avvisi come questo:
"Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 0 ) nell'origine ( gusvc ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Service started." ![]() [PS] quando ho reinstallato win non ho formattato, può essere un problema? Ultima modifica di trot : 06-09-2008 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
nessuno mi sa aiutare???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
un comportamento simile lo presentava il mio pc poco proma che l'hd tirasse le cuoia, spero non sia così per te ma un controllatina la darei, scarica dal sito della seagate l'utility, è una iso da masterizzare, ma c'è anche la versione per floppy. Poi esegui il "long test" per verificare lo stato dell'hard disk
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie mille, sospettavo potesse essere quello
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.