|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Problema di connettivita non meglio identificato
Ciao a tutti,
scrivo per chiedervi consiglio. A casa avevo un notebook(sistema operativo xp) che connettevo wireless tramite access point netgear wg602v4 collegato all'hag di fastweb(no firewall,no antivirus).Tutto ok, da oltre 2 anni.(Velocità da test 5,05 dl, 500 kb upload) Pochi giorni fa mi è stato regalato un toshiba satellite x-200 con Vista(sistema che io personalmente non ho mai utilizzato).Ho collegato il pc allo stesso modo in cui collegavo l'altro.Tutto ok, addirittura miglioramenti in download da test ( 5,28 dl, 500kb in ul). Ma qui sorge il problema: ho provato a scaricare da vari siti (debian per testare la velocita' effettiva, il sito della ATI, mirc e qualche programma p2p), e nonostante gli incoraggianti risultati dei test, che permangono, la velocita' media che prima era 560 kbs, è scesa a 400 scarsi.Da praticamente qualsiasi sito/programma da cui scarico, ho perso circa 100kbs quando va bene. La cosa che mi fa riflettere è che invece col vecchio notebook la velocità media è nettamente più elevata(testato oggi, il download col vecchio notebook rimane perfetto). Le ho provate tutte, ed ho aggiornato i drivers della scheda di rete(Intel wireless wifi link 4965AGN e Realtek RTL8168B/811B family PCI-E Gigabit Ethernet NIC) senza alcun risultato.Volevo chiedere a voi, che nella maggior parte dei casi sarete più esperti di me, se c'è qualche metodo/settaggio da provare per risolvere il problema(essendo totalmente ignorante in materia Vista), infatti vorrei provarle tutte prima di comprare una scheda di rete o un adattatore wireless usb. Un'ultima cosa, ma importante, ovviamente il pc è sgombro da virus e malware.Ho notato nell'iconcina della connessione che mentre scarico,le lucine dell'upload/download a volte si spengono, come se si interrompesse il download.Questo succede proprio quando la linea rallenta/scende vertiginosamente.Infatti capita spesso che durante un download la velocita' precipita, per poi tornare alta, per poi precipitare ancora. Grazie in anticipo a chi mi proporrà qualcosa ![]() Ultima modifica di Davide849 : 28-12-2008 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
credo proprio sia dovuto all'adattatore wireless Intel...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ovviamente l'adattatore è integrato nel notebook..per risolvere l'unica è comprare un adattatore usb wireless netgear o esistono soluzioni migliori?? Grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
driver più aggiornati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao,
ho appena aggiornato con gli ultimi driver ma niente.Ho provato a collegare il pc con un cavo diretto all'hag di fastweb, ed il problema è cmq presente anche in questa maniera.Ho disattivato il protocollo ipv6 tramite pannello di controllo senza risultati. In settimana un amico mi presterà il suo adattatore wireless usb e proverò con quello, secondo voi potrebbe risolvere la questione?? Io continuo ad avere il dubbio che sia qualche settaggio di vista, ma non sapendo dove toccare, mi rimetto a voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
le usb le escluderei a priori,caso mai cambiare la scheda wifi interna con una Atheros ad esempio...poca spesa,massima resa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
La usb la provo cosi' per sfizio, ho la possibilita' di provarla senza pagarla, al massimo non funziona.
Per quanto riguarda la atheros si potrebbe fare, però il notebook è nuovo di pacca ed in garanzia..è fattibile senza invalidarla?? Ed ancora, perdona la mia ignoranza in materia, è normale che collegando anche col cavo (quindi non wireless) il problema sia presente?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.