|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Domani mi arriva un iMac nuovo, cose da fare.
Ciao,
finalmente domani mi arriva un iMac quello da 1300€, appena acceso che si fa? Succede come per qualsiasi pc? Cioè installazione guidata? Se si ci sono delle dritte da seguire o basta seguire le istruzioni? Nel frattempo chiedo alcune cose: *cosa necessita dopo l'installazione? Parlo di software aggiuntivi che servono, plug in ecc. *come lo avete messo voi? io vorrei metterlo su una spece di scrivania ma sono indeciso, avete consigli o foto della vostra postazione? Grazie mille in anticipo. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
l'iMac non è "un normale pc" è un mac!
Apple <> Pc (per fortuna!!!!!!) Fai così: prendi la macchina fotografica e fai le foto mentre lo apri, in futuro ti farà piacere rivederle! Mettilo sulla scrivania, collega il cavo d'alimentazione, il cavo ethernet (se non usi wireless), il cavo usb alla tastiera del mac e il mouse alla tastiera... accendilo... e godi... Per il post-accensione... dipende da quello che vuoi fare con la macchina.. programmi ce ne sono a migliaia... di personalizzazione del sistema anche... intanto.. comincia a leggere qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Altro consiglio è di fare subito un aggiornamento prima di guardarti in giro, di sicuro sarà uscita parecchia roba
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Dai, il MAC lo accendi e lo usi, è davvero così, non sono i mac user fanatici fissati! O non tutti almeno...
Al limite può mancarti il codec per i DiVX (scarica PERIAN), che ovviamente non può essere venduto con la macchina.
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
accenditelo, goditi l'introduzione e la procedura guidata. E' una cosa che ogni utente M$ non potrà mai avere.
Dopo prendi il mouse vai tutto a sx in alto, clicca la mela, aggiorna software :P Ed è bello che pronto |
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070 E' incredibile che si fanno thread per limitare 200 topic uguali e vengono largamente ignorati... Ce n'è uno che si chiama iMac & Mac Pro - Problemi, Consigli e Pareri, e se ne apre uno chiedendo dei consigli e dei pareri... |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lecco
|
Ti rispondo in questo topic.
Per prima cosa devi cambiare mouse, poi puoi attaccare il mac e accenderlo. Aggiornarlo il prima possibile, installare adium per msn, limewire o Amule (p2p), Azune o Trasmission (torrent), Firefox (browser), Stufflt12 (winrar).. (ho comprato il mio primo mac (imac 20'') una settimana fa)
Trattative concluse positivamente: WarSide - bulo - Terroncello86 - blindzoom - Sinclair63 - jack546 - pisoloflash - scandalf - Leland Gaunt - gigio90 - Atch0 - zerbo - Horizont - unkpowa - pintur - M@X27 - Lord_Crassus - MHALO2 - cristianobon70 - fpe - mulo2 - ShinAkuma - serious.max - Darker - otaku1975 - matteoco - giorgioprimo e tanti altri Ultima modifica di Sprea91 : 05-09-2008 alle 15:23. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Il mouse puoi anche tenerlo, non è ai livelli di un Logitech top di gamma ma non è così male, certamente però non è all'altezza della tastiera a dir poco fantastica. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sardegna
|
in effetti anche io ho notato che il mouse non è il massimo...
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Fai così, neanche lo scarti, lo rimandi indietro e ti fai rimborsare.
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per chiudere, i software li trovi qui: (o su google) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690 Se hai domande di vario genere riguardo l'imac, puoi chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070 E come ultima cosa.... meno seghe mentali e goditi il tuo mac
Trattative concluse positivamente: WarSide - bulo - Terroncello86 - blindzoom - Sinclair63 - jack546 - pisoloflash - scandalf - Leland Gaunt - gigio90 - Atch0 - zerbo - Horizont - unkpowa - pintur - M@X27 - Lord_Crassus - MHALO2 - cristianobon70 - fpe - mulo2 - ShinAkuma - serious.max - Darker - otaku1975 - matteoco - giorgioprimo e tanti altri |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
Quote:
all'inizio ti troverai un po' spaesato,ma poi verdrai che e' tutto molto fluido e funzionale, non e' una rivoluzione rispetto a windows come volgiono far pensare i fanboy della mella(i peggiori fanboy del mondo addurittura peggio di quelli nokia)ma tutto funziona con piu' armonia. sicurame ricomprero' un'altro mac,l'esperienza e' stata positiva
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
il Mac è un PC, PC != Windows per fortuna
cmq io come primo suggerimento ti direi di formattare subito, non so perchè ma tutti e 2 i macbook che mi sono arrivati dopo la formattazione sembravano volare |
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Anche io sono per la formattazione preventiva, più che altro per avere un'installazione senza 200 lingue e 6000 drivers di stampanti che non userò mai (e anche dei font asiatici estesi ne posso fare a meno).
Si risparmiano quei 2-3 GB. Buttali via... |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma scusate, se lo si prende nuovo, che bisogno c'e' di formattare?
Trattative concluse positivamente: WarSide - bulo - Terroncello86 - blindzoom - Sinclair63 - jack546 - pisoloflash - scandalf - Leland Gaunt - gigio90 - Atch0 - zerbo - Horizont - unkpowa - pintur - M@X27 - Lord_Crassus - MHALO2 - cristianobon70 - fpe - mulo2 - ShinAkuma - serious.max - Darker - otaku1975 - matteoco - giorgioprimo e tanti altri |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
in ogni caso preferisco installare tutto io e non far fare ad altri, è una sensazione di controllo |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
In ogni caso chiudiamo qui che per queste discussioni sull'imac c'è già la discussione ufficiale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.