Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 11:03   #1
michelemaro
Member

Iscritto dal: Sep 2008
come vi sembra questa? devo cambiare pc...

Cpu Intel Core 2 DUO 8500 € 140,90
M/B Asus RAMPAGE FORMULA X48 DDR2 € 207,00
Memoria Corsair KIT DOMINATOR 2Gb (2 X 1Gb) € 90,90
Hdd 2 x WD SATA 320 Gb 7200rpm in raid 0 € 108,00
Case TEMPEST SIRFLOW KING ATX (12 VENTOLE) € 90,80
Alimentatore ALIMENTATORE AXP 630W V12 ATX € 49,00
Totale imponibile € 686,60
Iva 20% € 137,32
Totale preventivo € 823,92

con la Asus P5Q Deluxe sono 60€ in meno... k mi consigliate?

ovviamente mancano le schede video... 2 4850 in crossfire k xo nel negozio dv sono andato nn hanno e k prenderò altrove...
michelemaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:30   #2
nclbj
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Innanzitutto un altro alimentatore, soprattutto se intendi fare un crossfire con 2 4850: come minimo un corsair da 650
Il case solitamente si consiglia il classico cooler master 690, che costa meno di quello da te proposto, anche se offre 3 ventole in meno e nn ha il pannello finestrato (che comunque è acquistabile), ma offre tanta + qualità nei materiali.
Per l'hard disk, a meno che tu nn ne abbia già uno esterno x lo storage, ti consiglierei due da 160 in raid 0 e uno da 500-750 x lo storage. Sul raid va installato solo SO e programmi, quindi nn vedo la necessità di 2 da 320
Old 05-09-2008, 11:39   #3
michelemaro
Member

l'hd esterno ce l'ho gia... e in effetti 160GB solo x SO e sw sono + k sufficenti...

e x il case il problema è k i miei nn si fidano di comprare in internet (nn ho ancora capito il motivo ) e mi devo accontentare di quello k trovo in negozio...

in caso sapete se ce n'è qualcuno decente k ha tnt scelta nei dintorni di Conegliano Veneto o cmq in provincia di treviso? magari x pm se nn si può sul forum...
Old 05-09-2008, 11:46   #4
nclbj
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Ho letto che c'è un essedi point.... Lì trovi tutto quello che vuoi, i prezzi magari nn sono i migliori ma sono cmq accettabili.
Old 05-09-2008, 12:20   #5
michelemaro
Member

perfetto grazie... ho visto k i prezzi nn sono i migliori... 350 euri in piu k non su quelli online... mi sa k se lo faccio vedere si convincono da soli... spero....
Old 05-09-2008, 13:51   #7
michelemaro
Member

ma per fare crossfire mi serve un alimentatore particolare k da corrente alle schede video o basta k abbia 600W? scusate l'ignoranza....
Old 05-09-2008, 13:54   #8
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da michelemaro Guarda i messaggi
ma per fare crossfire mi serve un alimentatore particolare k da corrente alle schede video o basta k abbia 600W? scusate l'ignoranza....
un 600W di buona marca basta e avanza
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 14:19   #9
michelemaro
Member

e devo metterci perforza vista x giocare agli ultimi giochi con dx10? o posso tenermi l'xp?
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian