Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 09:41   #1
drake74
Member

L'Avatar di drake74

Iscritto dal: Nov 2007
conflitto isdn con adsl

ciao ragazzi

vi spiego subito il mio quesito

momentaneamente ho una stanza dove ce ancora la vecchia isdn con attacato
un te lefono analogico.

ho fatto attivare l'adsl alice

e volevo sapere se una volta attivata sulla presa telefonica installando un modem adsl mi va in conflitto con la linea isdn.

che ne dite voi

grazie
drake74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:54   #2
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da drake74 Guarda i messaggi
ciao ragazzi

un te lefono analogico.

e volevo sapere se una volta attivata sulla presa telefonica installando un modem adsl mi va in conflitto con la linea isdn.

che ne dite voi

grazie
adsl e isdn non sono compatibili, o tirano una nuova linea o ti tolgono isdn.
se non ti hanno fatto presente la cosa, segnalalo subito che hai isdn.
Old 16-01-2008, 10:22   #3
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da drake74 Guarda i messaggi
ciao ragazzi

un te lefono analogico.

che ne dite voi

grazie
Io ho isdn e adsl.
Hai 2 scelte:
1) togliere la borchia isdn e riportare la linea ad analogico. L'operazione la fa il tecnico e costa qualche decina di euro. Inoltre poi vanno messi i filtri perchè dati e voce non saranno più separati come ora e i filtri qualcosa costano e se non funzionano bene creano disturbo e riduzione velocità dell'adsl. Rinunci anche ai servizi isdn tipo identificazione chiamante ecc. e se li vuoi di nuovo devi pagare. Devi anche rinunciare al numero aggiuntivo.Però risparmi qualcosa nel canone.
2) come ti hanno detto, aggiungi un doppino analogico per l'adsl. Non costa niente e lo fa il tecnico. Dati (adsl) e voce (telefono) viaggiano in due cavi separati e questo è meglio. Mantieni i servizi isdn e il numero aggiuntivo. Continui a pagare qualcosa in più per il canone isdn.
Io ho fatto la scelta n°2.

L'unica rogna dell' isdn (ma questa c' è a prescindere dell'adsl+isdn) è la borchia. Sono borchie rigenerate (Telecom non ha più borchie nuove) e durano un tot anni poi vanno sostituite. Il difetto è che a un certo punto non portano più segnale al telefono che resta muto senza linea e si rimane isolati. Chi chiama trova sempre libero o sempre occupato ma non c'è linea. Allora via col cellulare a chiamare il 187-2-2 guasti....
Comunque questo difetto c'è lo stesso anche se non hai l'adsl.
Se hai la fortuna di avere una borchia in buona salute tutto va bene.
Il difetto è Telecom, se mettesse borchie nuove sarebbe risolto.
Old 03-03-2008, 15:38   #4
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Ciao ragazzi, ho una curiosità.
Tra un pò mi attivano alice 7 mega sulla mia linea isdn, ho pensato di farmi portare l'adsl sulla nuova linea e tenere l'isdn, con il solo scopo di assicurarmi una buona separazione e quindi valori della linea adsl migliori. Dato che non mi interessano i servizi isdn e soprattutto non mi va di pagare i 5€ in + di canone a lungo vi chiedo: se dopo, diciamo un mese, dall'attivazione dell'adsl richiedo la trasformazione della linea in tradizionale mi lasciano la linea dati dedicata?
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 16:03   #5
gimassett
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
no , te la tolgono
gimassett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:25   #6
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Me l'hanno lasciata
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 15:17   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
2) come ti hanno detto, aggiungi un doppino analogico per l'adsl. Non costa niente e lo fa il tecnico. Dati (adsl) e voce (telefono) viaggiano in due cavi separati e questo è meglio. Mantieni i servizi isdn e il numero aggiuntivo. Continui a pagare qualcosa in più per il canone isdn.
Io ho fatto la scelta n°2.
Fammi capire... ma così non si paga un ulteriore canone per un altro doppino analogico?
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 22:34   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Old 04-09-2008, 19:49   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Old 05-09-2008, 07:22   #10
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Fammi capire... ma così non si paga un ulteriore canone per un altro doppino analogico?
No... visto che è stata una precisa scelta di Telecom quella di non implementare l'Annex B in Italia (e dovendo garantire uniformità di servizio a tutti), il doppino aggiuntivo è irrilevante ai fini del canone.
Old 05-09-2008, 08:56   #11
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
.... ho pensato di farmi portare l'adsl sulla nuova linea e tenere l'isdn, con il solo scopo di assicurarmi una buona separazione e quindi valori della linea adsl migliori.
be', avendo già da tempo isdn e adsl su doppino dedicato, posso dirti che non c'è alcun vantaggio per le caratteristiche della linea adsl.
di contro, se ci fosse qualche problema sul doppino adsl, spesso sono guai poichè non possono effettuare prove da remoto su tale linea (come invece fanno sulle normali linee telefoniche).
sono a conoscenza di casi in cui il doppino dedicato all'adsl aveva un filo interrotto, ma ciònonostante il modem si allineava regolarmente, anche se con cattivi valori di attenuazione e margine di rumore, specie in upload.
sono stati guai per i poveri malcapitati utenti in questa situazione per farsi riparare il guasto, dato che per i tecnici telecom, dato che il modem si allineava, era tutto regolare
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
. Dato che non mi interessano i servizi isdn e soprattutto non mi va di pagare i 5€ in + di canone a lungo vi chiedo: se dopo, diciamo un mese, dall'attivazione dell'adsl richiedo la trasformazione della linea in tradizionale mi lasciano la linea dati dedicata?
la logica sarebbe di toglierlo, ma al 99% viene lasciato poichè toglierlo è un lavoro improduttivo. ciò non esclude che in caso di carenza di coppie nella tua zona possa venire recuperato, magari fra qualche mese.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 09:09   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
No... visto che è stata una precisa scelta di Telecom quella di non implementare l'Annex B in Italia (e dovendo garantire uniformità di servizio a tutti), il doppino aggiuntivo è irrilevante ai fini del canone.
Grazie. Essendo semi-ignorante in materia non ho capito perfettamente quello che mi hai detto ("Annex B"), ma l'importante per me era avere una conferma, visto che chiamando la telecom mi hanno sempre detto che occorreva togliere l'isdn
Old 05-09-2008, 09:52   #13
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Grazie. Essendo semi-ignorante in materia non ho capito perfettamente quello che mi hai detto ("Annex B"), ma l'importante per me era avere una conferma, visto che chiamando la telecom mi hanno sempre detto che occorreva togliere l'isdn
Gli annessi sono 2: A e B

Annex A: ADSL su linea Analogica
Annex B: ADSL su linea ISDN

Sono gli standard a cui devono attenersi i produttori di apparecchiature ADSL. In Italia è stata utilizzata solo lo standard su linea analogica.
Old 05-09-2008, 19:28   #14
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Grazie

Ho telefonato e, a questo giro, anche loro mi hanno confermato la convivenza ISDN/ASDL.Era un anno che non provavo a contattarli, magari è cambiato qualcosa

Il bello è che anche sul sito 191.it conferma questa possibilità (non so proprio chiarissimi, invero....).
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Nilox svela la sua nuova gamma: ci sono ...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian