|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
ps3 disco esterno, ntfs, mkv
salve, volevo usare la ps3 per vedere dei filmati in alta definizione. i filmati son codificati in h264 720p in mkv
siccome alcuni superano i 4gb non posso formattare in fat32, ma devo ricorrere all'ntfs purtroppo ho notato che la ps3 non riconosce l'ntfs... e non so nemmeno se riconosca i video... sapete aiutarmi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
l'hard disk vuole formattato fat32, e gli mkv nativamente non li legge, devi encodarli in formati accettati dalla console. fai una ricerca su queste pagine per trovare la guida
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e per i file più grandi di 4gb? devo spezzarli in 2 o metterli in un blu-ray...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Se li carichi direttamente sull'HDD della console possono anche essere più grossi di 4 GB, ma chiaramente sempre non MKV!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
|
guarda io uso un hd da 500 gb esterno collegato..
devi formattarlo in fat 32.. per gli mkv ti consiglio di usare un programmino semplice e funzionale, si chiama mkv2vob.. semplice gratuito e funzionale, in pratica ti codifica i film cosi diventano compa con la ps3 e te li divide in pezzi da 4 gb cosi da poter essere inseriti dentro l'hd.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
visto mkv2vob, ma è semplicemente fantastico quel programma...
grazie mille per la dritta un'ultima cosa, ho alcuni filmati a risoluzione 720x576 incompatibili con la ps3, c'è qualche programmino simile ad mkv2vob ma per i filmati a risoluzione inferiore?!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
http://mediacoder.sourceforge.net/index.htm
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
salve, ho provato anche io, mkv2vob funziona egregiamente (tranne che in un caso, dove da 4gb di mkv mi ha tirato fuori 261mb di non so cosa e s'è bloccato... risolto obbligandolo a fare il transcoding)
ho un problema, mediacoder mi si blocca. ho trovato in rete le giuste impostazioni, a quanto ho letto la ps3 è compatibile con il formato dell'archos av series, quindi vado con quello, ma dopo un pò si blocca e win vista mi segnala che il programma ha smesso di funzionare... come posso risolvere il problema? mi serve un altro programma? quale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
|
Quote:
ciao gia che siamo in argomento, mi servirebbero delle dritte per mediacoder.. cioè tu cosa imposti su codec video e audio?? ho provato a impo audio mp3 e video h264 ma sulla ps3 l'audio non si sente.. mi dici cosa usi tu?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.