Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 11:27   #1
lollo9710
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Server Proxy

Salve a tutti, vorrei sapere come funziona un server proxy, su google non sono riuscito a capirci molto.. volevo sapere come funziona e se posso usarlo con un router con connessione adsl, inoltre vorrei sapere tutti e settaggi e tutto quello che c'è da sapere.. grazie
lollo9710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 11:43   #2
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Un proxy è un "alter ego".
Un proxy web nel dettaglio è un server che riceve le richieste delle pagine, effettua in vece del client la connessione e "restituisce" le pagine al client.
In pratica:

Connessione classica
[client] ---> [sito web]

Connessione con proxy
[client] ---> [proxy] ---> [sito web]

I parametri dei proxy dipendono dai proxy stessi; esistono alcune convenzioni (in pratica in genere un proxy si trova sulla porta 3128 o 8080) ma la configurazione di un proxy dipende in massima parte dal proxy in questione.
Old 31-08-2008, 11:55   #3
adaand
Member

L'Avatar di adaand

Iscritto dal: May 2007
I proxy vengono in genere utilizzati all'interno delle aziende per filtrare gli accessi internet e per limitare l'uso di internet. I proxy sono in grado di fare cache delle pagine visitate in modo che se un client richiede una pagina già visitata, il proxy la restituisce senza accedere ad internet. Il principale vantaggio in ambito aziendale è che si può decidere facilmente quali utenti possono navigare e quali no, tenere traccia dei siti visitati, impedire l'utilizzo di porte differenti da HTTP e HTTPS (anche se questo è impostabile sul firewall), proteggere ulteriormente gli accessi internet.
In ambito domestico non ci sono reali vantaggi ad implementare un proxy, l'unico utilizzo (appoggiandosi a proxy esterni e con specifici software) è di poter navigare in modo anonimo.

Il proxy è indipendente dal tipo di collegamento quindi può essere utilizzato anche con ADSL.
Ciao
adaand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 11:59   #4
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

I proxy hanno anche altri vantaggi.
Possono filtrare l'accesso a siti non graditi (tipo le pagine che contengono AD pubblicitari), effettuare scripting sulle pagine per togliere codice "immondizia" o anche effettuare un controllo antivirus sui contenuti prima che giungano al client.
C'è poi l'accelerazione (argomento in declino, perché un proxy non può accelerare un qualsiasi contenuto accessibile via cgi, php, py, asp e via dicendo).
Old 31-08-2008, 12:01   #5
adaand
Member

L'Avatar di adaand

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
I proxy hanno anche altri vantaggi.
Possono filtrare l'accesso a siti non graditi (tipo le pagine che contengono AD pubblicitari), effettuare scripting sulle pagine per togliere codice "immondizia" o anche effettuare un controllo antivirus sui contenuti prima che giungano al client.
C'è poi l'accelerazione (argomento in declino, perché un proxy non può accelerare un qualsiasi contenuto accessibile via cgi, php, py, asp e via dicendo).
Quoto appieno.
adaand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 12:05   #6
lollo9710
Member

allora io vorrei utilizzare un server proxy in un rete aziendale dove lavoro, in quanto l'accesso ad internet è bloccato, quindi in pratica se utilizzo un server proxy dovrei evitare la protezione aziendale giusto, vorrei sapere inoltre i settaggi da fare per questo pc x accedere ad internet
Old 31-08-2008, 12:12   #7
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Il server proxy aziendale (ammesso che esista) è sicuramente configurato per evitare che la gente ne abusi, al limite potrebbe anche limitare l'accesso a chi decide l'amministrazione.
In ogni caso il server proxy di un azienda è sicuramente configurato per tener traccia delle connessioni, quindi usare il proxy aziendale è il modo perfetto per far sapere al tuo datore di lavoro dove vai e cosa fai.
Old 31-08-2008, 12:20   #8
lollo9710
Member

allora a me può pur vedere dove vado cosa faccio, a me serviva la connessione ad internet per e-mail e nei momenti di pausa x vedere un po qua e la, in quanto la la connesione ad internet eè protetta con pass e id utente x limitare l'accesso a pochi, io volevo scavalcare questo accesso, so ke si può fare e non è neanche illegale sfruttare la connessione server proxy.. grazie sapete come posso configurare il tutto?
Old 31-08-2008, 12:29   #9
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Illegale forse no, ma usare i mezzi dell'ufficio per scopi personali è già abbastanza per farti, se non licenziare, almeno sbattere a fare lavori tutt'altro che piacevoli.
I proxy "esterni" alla rete aziendale sono raggiungibili solo se l'infrastruttura di rete prevede l'accesso diretto ad internet, e se c'è un proxy non è quasi mai quello il caso.
Old 31-08-2008, 12:36   #10
lollo9710
Member

allora l'accesso ad internet è diretto, nn c'è un proxy interno la password e id utente ke kiede sono quelli dell'accesso a windows, poi x qnt riguarda il licenziamento nn lo possono fare in quanto sono il figlio del principale ecco perche voglio connettrmi ad interntet, ma sempre nei momenti di pausa o x email di lavoro.. la rete è costituta da un server connesso direttamente ad internet e ogni pc di ulima generazione è connesso alla rete e x accendere windows chiede la password, io utilizzo un pc da laboratorio lo kiamo io xke serve solo x fare dei calcoli excel e piccole operazioni. sai aiutarmi x la connessione ad internet?
Old 31-08-2008, 12:45   #11
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
scusa, se chiedi a tuo padre di farti dare l'accesso ad internet non fai prima?
ssdfsdfsfddsfsdfsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 12:49   #12
lollo9710
Member

e sai qnt gli ho rotto le scatole, sccome io sn entrato da un mese in azienda, l'accesso ad internet lo hanno solo quelli a contratto a tempo indeterminato, a me dovrebbe passare quindi ancora un anno x prendere l'acccesso, e altre cosette.. ciao AIUTATEMI a configuratre il tutto
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP