|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Consiglio per aumentare la copertura del segnale wifi
salve ragazzi sono nuovo del forum e sono un neofita del genere..premettendo che il forum è semplicemente stupendo per tutte le informazioni a riguardo vorrei sapere come aumentare la il raggio di copertura del mio router fino a 300m...allora ho un router Netgear DGB111g e devo riuscire a far arrivare il segnare nel raggio di 300m...ciò è possibile solo svitare l'antenna dal router e metterne una piu potente?? se si quale mi consigliate? ah un altro aiutino..siccome al portatile ho l'adattatore usb l'antenna del router va messa orizzontale o verticale??
Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
non si capisce bene: vorresti aumentare la portata in senso "circolare" oppure vorresti realizzare un link punto-punto di 300 metri?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
la sò la differenza tra le due connessioni però non saprei..voi che mi consigliate?? premetto che mi serve solo in una direzione però vorrei utilizzare solo il mio router o al piu installare un antenna nella mia abitazione...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Non ci siamo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607 aquilotto85 se non chiarisci il thread si chiude |
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
allora siccome ho un'abitazione con contratto libero adsl e router Netgear DGB111g e un'officina di auto dove lavoro voglio portare il portatile in officina e potermi collegare ad internet da lì ma fino ad ora il segnale non mi arriva..chiaro adesso?? mi scuso se vado contro le regole del forum ma a me sembra di no
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Questo thread viene chiuso. Se vuoi approfondire il lato teorico del problema, ti invito a leggere l'ottima guida di wgator che si trova nel link della normativa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.