|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Difficoltà ricezione segnale router netgear causa soppalco
Carissimi, ho comprato un router netgear modello WG602 che ho collegato al cavo di rete fastweb posizionato sotto un soppalco ( abito in un piccolo loft)
purtroppo il mio computer portatile non riesce a connettersi ad internet (rileva il router ma non si connette alla rete). probabilmente le travi di ferro del soppalco bloccano il segnale ho provato a mettermi in vari punti della casa ma niente da fare. qualcuno di voi sa dirmi vale la pena spendere soldi per comprare un amplificatore di segnale? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
Ma se il tuo pc in wireless vede il router...allora "vede" anche la rete, o no? Quindi non è un problema di ricezione del segnale.
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Il wg-602 non è un router... è un access point. Prova a collegare provvisoriamente il computer direttamente alla presa di rete dell'hag e vedi se funziona. Ricorda anche le limitazioni che FW impone al numero massimo di IP utilizzabili contemporaneamente... considera che l'access point "brucia" un indirizzo IP
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ciao pioneer121.anche io avevo lo steso problema con il netgear dg834g v4 che vedeva la rete(il segnale era 99%),ma non si colegava a internet.poi mi sono ricordato dell trasmetitore wi-fi che uso per portare il segnale tv da una stanza nell altra.lo fatto spegnere ed il problema si e risolto(perche feceva interferenza).forse hai qualche aparechio che fa interferenza e per questo non si conete,se li spegni forse il problema si risolve.faci sepere ciao
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie dei vostri consigli, comunque vi assicuro che i soppalchi sono terribili.
Sono stato in un locale con accesso wifi e l'unico punto dove non prendeva era sotto il soppalco. comunque sia provero' a chiedere al mio vicino se percaso ha qualche apparecchio wireless che magari entra in conflitto col mio segnale. Vi faro' sapere Saluti pioneer121 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.