|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
vecchio pc, nuova ram e bios...
Ciao a tutti!
Sono alle prese con l'aggiornamento di un mio vecchio pc catorcio... monta una scheda madre qdi advance 10t con due banchi da 128Mb di RAM. Avendo a disposizione un banco unico da 512 ho provato a installarlo ma... il pc non lo vuole assolutamente riconoscere! Ho provato con il banco singolo (il pc non si avvia, come se non avesse ram) o accoppiato alla mia ram già posseduta (il pc non la conteggia, come non esistesse). A questo punto ho provato ad informarmi e mi sono (erroneamente?) convinto che sia un problema d'aggiornamento del BIOS (v. 6.00pg). Così sono andato sul sito della qdi a cercare un driver ma.. sorpresa delle sorprese no nsi trova una beata mazza! Ok, il pc è datato ma.. non capisco il nesso di togliere vecchi driver. Inutile dirvi che ho provato a googlare per un bel pezzo senza risultato... Avete consigli in proposito? Dove posso recuperare una versione più aggiornata del mio bios? E posso essere così sicuro da dire che la ram non è vista per tal motivo (sdram dello stesso identico tipo a quelle già installate, ma di dimensione 512Mb)? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.