|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Consiglio su Hard disk esterno con cavetti per la TV
Salve,
vorrei acquistare un hard disk esterno per caricarci film e musica da trasmettere direttamente sulla tv. L'hd non deve essere inferiore ai 80 GB, consigliatemi marca modello e magari qualche sito. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
EDIT
Ultima modifica di datch : 27-01-2007 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
EDIT
Ultima modifica di datch : 27-01-2007 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dico che non si possono postare link a negozi...
Edita immediatamente. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq editato |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao,
alla fine ho acquistato un Hard Disk Esterno Maxtor Multimediale 3,5" 320GB TV, pagato 169,90 euro, l'altro ieri è arrivato a casa tramite SDA, peccato che il responsabile del negozio online mi ha mandato quello da 80GB, in settimana me lo cambiano che teste di ca |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è arrivato!
l'ho configurato, tutto apposto, gli ho messo dentro tre film come prova ( l'hd legge FILM (anche Dvix), foto, Mp3 / Mp4, Mpeg ecc. )...ok, adesso lo dovrei collegare sulla tv, come funziona ? cè qualcuno che mi I cavetti ![]() L'hard disk ![]() TV ![]() cè anche il telecomandino, i file li ho messi direttamente in H: senza creare cartelle. Aiutatemi a farlo funzionare sulla tv, grazie! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Colleghi ai 3 spinotti colorati del televisore il box col relativo cavo e la sintonizzi sul canale AV-x (x perchè possono esserci + canali d'entrata a seconda del televisore). Sul telecomando c'è il pulsante con la scritta AV oppure sul mio è un rettangolo con la freccetta che entra.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao grazie,
purtroppo non riesco, non funziona, questo è il telecomandino ![]() cmq, io ho disponibile AV1 e AV2, poi basta. ho collegato i tre spinottini colorati sulla TV ( davanti, aprendo lo sportellino ) e lo spinottino "jack" nell'hd in AV, ho sintonizzato la tv in AV1 ho premuto il tasto power del telecomandino, il tasto setup, il tasto dir, tutti i tasti, e niente a fare... stessa cosa quando ho sintonizzato la tv in AV2. nota. mentre facevo tutto ciò, il led dell'hd era di colore verde, e l'hd "girava" si sentiva il rumorino. ho provato a spegnere l'hd e il led adesso rimane rosso, e in silenzio. ho premuto il tasto power dal telecomandino e non fa nulla!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Non avendo mai visto uno di questi affari non ho altro da dirti. Manuale?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il manuale cè, in inglese, ma spiega poco!
ho paura che sto coso è difettato! mizzica però |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ancora il supporto tecnico del sito non mi risponde, non so che fare, me lo devono cambiare, mi sembra difettato...
però... cè una piccola cosa, nel libretto d'istruzioni ( che è in inglese ) cè scritto di formattare l'hd in fat32 ( cosa che l'hd stesso con windows non me lo permette, me lo fa formattare solo in ntfs ) quindi avrei bisogno di un programmino a parte, mentre nel fogliettino che mi hanno dato loro, dove dovevo seguire l'installazione e la formattazione dell'hd ( scritto in ita ) cè scritto di formattarlo in ntfs. voglio fare la prova a formattarlo in fat32, per favore mi dici che programma devo usare? grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Partition Magic!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Puoi farlo in DOS usando un floppy di avvio di win98 con il comando format.
Dovrai collegare il disco su un canale IDE ovviamente. Non so dirti di programmi in xp. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Buongiorno, scusate, mi potete consigliare dove acquistare un BOX Multimediale 3.5" da collegare in tv, per guardare film musica ecc... ( senza hard disk, già ho il mio ),
se proprio non potete scriverlo pubblicamente, mandatemi un msg in privato, Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Il Freecom potrebbe andarti bene? Però non ha l'hdmi.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ciao gprimiceri, scusami per il ritardo, non ho avuto tempo!
guarda se vuoi mandami in privato il link! X TUTTI: ho bisogno di trovare un box multimediale ecc ecc, poichè quello che avevo lorot un saluto!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Link inviato.
Se qualcuno potesse consigliarmi quacosa tipo il Freecom, ma con uscite video digitali (dvi oppure hdmi) gli sarei grato.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ciao,
l'alimentatore di questo box è andato, non funziona piu! Ha avuto sempre problemi, spesso si scollegava. Adesso non potendo piu collegarlo alla tv, funziona solo se ha l'alimentatore, mi chiedevo se esistono metodi per collegarlo al portatile, senza appunto l'ausilio dell'alimentatore. allego le entrate di questo box: ![]() ricordo che è un hd 3,5" maxtor. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.