|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Intrusioni
tempo fa mi è capitato una cosa strana con emule. temo sia stata un'intrusione. ovvero alla mattina ho trovato con grandissima sorpresa due ricerche che non ho aperto io alla sera prima di andare a dormire (vi assicuro ero sobrio
io dispongo di un antivirus free (AVAST che ho intenzione di sostituire con Aviva) e di tanto in tanto faccio uno scan con CCleaner, PrevxCSI e AVG). Credo che nessuno dei programmai elencati sia un firewall. Quindi vorrei dotarmi di uno che sia al tempo stesso agile (non rallenta il PC), sicuro, affidabile e soprattutto free. Avete qualche consiglio (ammesso che AVSTA non faccia già da firewall). Non credo altrimenti mi avrebbe bloccato l'intrusione. grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se vuoi mettere al sicure il pc dai un'occhiata al trattamento di prevenzione / post disinfezione dove trovi tutte le info
se pensi di essere anche infetto segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log nelle modalità e nell'ordine indicato.
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ottimo- Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.