Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2003, 14:20   #1
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Alimentatore fuori dal case!

Salve ragazzi volevo postarvi un idea che ho avuto e ho realizzato, non è proprio un modding ma più una modifica del case per abbassare le temperature.

in soldoni ho messo l'alimentatore al di fuori del case, è un case vecchio con l'alloggiamento x l'ali proprio sopra la cpu.

è da circa 1-2 mesi che il pc in sign. gira in questo modo le temp mi si sono abbassate di circa 5 gradi e teoricamente anche quelle dell' alimentatore (è uno economico con una sola ventola), cercherò di postarvi qualche foto...

intanto la vostro opinione sulla mia modifica è ben accetta
nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 14:44   #2
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
utile per le temperature, ma non per l'estetica...
Posta qualche foto!
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 15:02   #3
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
anche io avevo su uno dei tanti pc che ho avuto un case del genere veramente orribile come soluzione quella di mettere l ali sopra la cpu.... alla fine dopo una estate passata con l ali sompa al case ho rimontato il tutto nel mio case precedente
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 23:48   #4
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

ok ragazzi per l'estetica è brutto però io non l'ho messo nè sopra nè di lato bensì dietro, ho fatto una staffa di ferro solidale con il retro del case e il gioco è fatto l'unico problema era la lunghezza dei cavi ma con un po di fatica e di ottimizzazione di spazi ci sono riuscito...

riguardo l'estetica il mio pc è stato sempre (dal primo del 97 all'ultimo di ora) sotto la scrivania quindi... non se ne accorge nessuno

oddio prima di modificarlo in questo modo ne avevo pensata un altra davvero orribile: alimentatore in basso sul fronte (non all'esterno, all'interno) una vera cazzata: hard disk con temperature micidiali!! ma non sono che un principiante quindi... è già assai che non abbia fuso niente!!!

cmq posterò delle foto, magari domani bye!!
Old 24-07-2003, 08:44   #5
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fanum Fortunæ
A questo proposito... anch'io avevo un'idea del genere... siccome stò progettando un'unità esterna al pc ( piuttosto )grande ) che contenga serbatoio, pompe e radiatori per watercooling, alimentatore regolabile per peltier e a questo punto volevo integrarci anche l'ali del pc, che si accenda tutto con un interruttore generale, e tenere questa unità piuttosto lontana dal case ( anzi, meglio ancora sul terrazzo ) con la possibilità di controllare in remoto i vari paramentri ( portata della pompa, tensione alla peltier, interruttore generale )... volevo sapere :

per portare l'alimentazione hai componenti, posso usare un unico cavo per ogni voltaggio ( magari di spessa sezione, saldato direttamente all'ali ) e poi con uno sdoppiatore multiplo all'interno del case connettere tutto li ?? Tanto mi pare che tutti i cavi che escono dall'alimentatore sono saldati insieme !! Cosa ve ne pare di questa idea ?? Grazie !! Bye
case OrigenAE S21T | mobo INTEL DX38BT | cpu INTEL CORE 2 EXTREME QX9650 | ram 4x 1GB DDR3 CORSAIR | hd OCZ SSD Core 30GB + Apex 60GB + LaCie 2Big 2TB E-Sata | video SAPPHIRE HD3870 ULTIMATE | audio TERRATEC AUREON 7.1 PCI | unità BD/HD-DVD LG GGW-H20L | ampli YAMAHA RX-V457 | casse 5.1 KEF KHT 2005.2 | plasma PIONEER KURO LX508D
alemusicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 12:47   #6
Fdfuckup
Senior Member

L'Avatar di Fdfuckup

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
Posta foto che sono curioso... anch'io ho un case bastardo...
Ma che tipo di staffe hai usato?
Intel i5 11600KF MSI Z490 gaming plus Corsair 16x2Gb DDR4 3200 rgb AMD RX 6700XT SK hynix P41 1tb M.2 MSI mag A750GL 750w Case Corsair 650D Full Liquid Cooled by Ybris Black Sun CPU + Ek waterblock GPU PIU' DI 70 TRANSAZIONI FATTE NEL MERCATINO
Fdfuckup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 00:55   #7
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

Queste è la foto davanti si può ancora vedere il pertugio dove avevo posizionato l'ali dopo la prima modifica,
i cavi uscivano dal davanti,
ma non era malaccio come vedete avevo fatto una serie di fori col trapano e della strisce paraurto per portiere auto ai bordi del pertugio...
Immagini allegate
File Type: gif immagine.gif (19.9 KB, 131 visite)

Ultima modifica di nlbar : 27-07-2003 alle 01:00.
Old 27-07-2003, 00:57   #8
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

vista retro così è come si presenta il retro, la foto è molto piccola ho dovuto titagliare ma vi assicuro che non si vede niente praticamente il pc da il retro al muro quindi ad estetica...

cmq per quanto riguarda le staffe ho semplicemente piegato a forma di L rovesciata quelle lastrine di ferro alluminio o altro del case che "otturano" le fessure per gli alloggiamenti hd e floppy vuoti è molto molto artigianale e forse anche un po' pericoloso mal'ho fissatocon tre grosse viti e bulloni in una ghiera bucherellata e regge una bellezza, anche negli spostamenti (su avanti ditemi che ho fatto una cavolata)

Immagini allegate
File Type: gif retro.gif (15.3 KB, 124 visite)

Ultima modifica di nlbar : 27-07-2003 alle 01:11.
Old 27-07-2003, 11:17   #9
Fdfuckup
Senior Member

L'Avatar di Fdfuckup

Non ho capito una cosa... l'ali così messo sul retro tocca per terra sul tavolo o è sospeso tenuto su dalle staffe?
Io pensavo di attaccarlo alla stessa altezza di dov'è dentro al case... che dici?
Old 27-07-2003, 11:51   #10
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

Quote:
Originariamente inviato da Fdfuckup
Non ho capito una cosa... l'ali così messo sul retro tocca per terra sul tavolo o è sospeso tenuto su dalle staffe?
Io pensavo di attaccarlo alla stessa altezza di dov'è dentro al case... che dici?
si è sospeso dalle staffe e non tocca per terra , è posizionato all'incirca alla stessa altezza di dove starebbe normalmente all'interno, così ho sfruttato l'apertura per far passare i cavi di alimentazione , inutile fare altri buchi quel buco è anche molto vicino al collegamento di alimentazione della scheda madre l'unico vero problema di lunghezza dei cavi era appunto arrivare lì (il cavo che porta corrente a tutta la scheda madre.

ah siccome però l'apertura lasciata dall' ali era troppo grossa (forse non si vede dalla foto) ho messo una ventola in aspirazione così non c'è nessun buco vuoto che fa entrare la polvere

se mi dai la tua mail in pvt posso mandarti le foto in una dimensione più decente
Old 27-07-2003, 13:24   #11
Fdfuckup
Senior Member

L'Avatar di Fdfuckup

Bene, ricevuto!
Quasi quasi mi metto subito all'opera!
Grazie per i dettagli che mi hai fornito...
Old 24-08-2008, 15:41   #12
smaramiao
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
non solo alimentatore fuori dal case ma....

ciao ragazzi, a me è venuta l'idea di portare tutto il pc lontano dal posto di lavoro o gioco, ma ho alculni dubbi riguardo alla possibilità che il tutto funzioni senza problemi ed interferenze qualcuno mi può aiutare? premetto che lo metterei in un sottoscala abbastanza fresca e lontano dal monitor di circa 10 metri. la cosa è fattibile? io presumo di si

se potete rispondermi inviandola alla mia email vi sarei grato.

smaramiao@gmail.com
smaramiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 19:37   #13
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
l' idea è buona, magari la metterò in pratica anche io questo inverno
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian