|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Scheda wireless Mini-PCI per notebook. Una ottima quale potrebbe essere?
Salve a tutti!
Ho un notebook Toshiba Satellite M70. Soddisfacente in tutto tranne che per la scheda wireless, la famigerata Intel 2200BG mini-PCI. Sono anche io vittima di alcune disconnessioni e di flussi di dati intermittenti, nonostante abbia provato a modificare parametri, driver, etc. Ho visto che potrei sostituire in maniera molto comoda tale scheda e mi chiedevo cosa acquistare. Ho letto che le schede mini-PCI con i chip Atheros e Broadcom sembrerebbero essere buone/ottime. In tal senso chiedevo un vostro parere. Attualmente uso un modem/router della Netgear la cui parte wireless è proprio affidata ad un chip Atheros, ma non vorrei essere vincolato obbligatoriamente a questa accoppiata. Vorrei che la connettività wireless del notebook fosse buona/ottima a prescindere dal chip con cui dialogherà. Del resto, portandolo in giro, non sempre si troverà dall'altra parte il medesimo brand. Se qualcuno mi potesse indicare una o più soluzioni che ritenesse particolarmente valide, ben venga. Avete anche idea circa i costi? Il wireless del modem/router arriva fino a 108Mbps, ma può andar bene anche un prodotto che arrivi fino a 54Mbps purchè sia assolutamente affidabile. Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non sei assolutamente vincolato alla marca.
idea dei costi? visto che adesso i netgear te li tirano nella schiena io comrperei un bel dg834g, gli smonterei la minipci e la monterei nel portatile
|
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Però, volendo acquistare solo una mini-PCI e non cannibalizzare un modem/router, su che cosa mi potrei orientare e, visto che ci siamo, che costi avrei?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
prendi una Atheros.....altro pianeta....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
![]() questo è il dentro di un dg834. come vedi, sulla sinistra c'è un' atheros mpci e qui ce n'è uno con broadcom ![]() se vai a comprare solo la scheda, rischi di pagarla di più. così invece ti fai un router di scorta
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
|
...Insomma, cannibalizzare un router...Del resto dovrei spendere comunque una trentina di euro.
Preferisco prendere solo la schedina mini-PCI. Per le mini-PCI Atheros, che modello prendere? Ho dato un'occhiata la sito della Atheros e li parlano solo di chip. C'è un motore di ricerca che ti rimanda alle ditte produttrici che usano i loro chip, ma non ci sono dei modelli veri e propri. Comunque, sempre sul loro motore, ho visto che hanno una mini-PCI con sigla AR5001, AR5006 e così via. Ho provato a cercarle con un motore di ricerca di prezzi ma non trovo nulla! Dove e come si acquistano???
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
Nessuno può aiutarmi?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
le schede dei router non vanno sui pc di norma,questo per un diverso voltaggio di funzionamento,almeno io provai con una scheda di un usr,e un dlink,ma la scheda non veniva rilevata perche non si accendeva....guarda se vi è scritto sopra il voltaggio di funzionamento..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trks...All-Categories Ultima modifica di fastmenu : 17-08-2008 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
figurati |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.