Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 10:18   #1
Ducati1983
Member

L'Avatar di Ducati1983

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
2 HD 3870 crossfire o HD 4870?

ehi ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.. Vorrei migliorare le prestazioni del mio computer visto l acquisto di un nuovo monitor LCD un samsung 22 pollici. Ho questa configurazione:

Scheda madre MSI NEo-F
Process: E6750
Sk Video: HD 3870 512 DDR4
ram 2 gb
vista ultimate

Ero intenzionato a ll acquisto di una nuova scheda video (vedi HD 4870) o di mettere un altra HD in crossfire. VI dico la verità questa HD 3870 gira che è una bellezza non mi ha dato mai problemi e gira tutti i giochi al massimo dei dettagli in altissime risoluzioni. Però si cerca di migliorare sempre, che consiglio mi date? non vorrei spendere un abisso.

grazie ragazzi siete grandi
Ducati1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 11:17   #2
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Ducati1983 Guarda i messaggi
ehi ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.. Vorrei migliorare le prestazioni del mio computer visto l acquisto di un nuovo monitor LCD un samsung 22 pollici. Ho questa configurazione:

Scheda madre MSI NEo-F
Process: E6750
Sk Video: HD 3870 512 DDR4
ram 2 gb
vista ultimate

Ero intenzionato a ll acquisto di una nuova scheda video (vedi HD 4870) o di mettere un altra HD in crossfire. VI dico la verità questa HD 3870 gira che è una bellezza non mi ha dato mai problemi e gira tutti i giochi al massimo dei dettagli in altissime risoluzioni. Però si cerca di migliorare sempre, che consiglio mi date? non vorrei spendere un abisso.

grazie ragazzi siete grandi
Se la tua ti va bene tieni quella! Altrimenti se proprio vuoi spendere soldi ti consiglio il passaggio a 4870 o anche 4850. Ciao!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 11:48   #3
Ducati1983
Member

L'Avatar di Ducati1983

il crossfire pensi non mi avvantaggi molto?
Old 22-08-2008, 11:58   #4
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Ducati1983 Guarda i messaggi
il crossfire pensi non mi avvantaggi molto?
nn ne vale la pena secondo me...meglio una scheda singola della nuova generazione. Ma ti ripeto: se il pc ti va bn così è inutile aggiornarlo tanto per...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 12:34   #5
Ducati1983
Member

L'Avatar di Ducati1983

grazie soul
seguo il tuo consiglio!!
Old 22-08-2008, 13:16   #6
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
quoto soul, e ti ricordo che una 4870 va ben più forte del CF di 3870
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 13:19   #7
Ducati1983
Member

L'Avatar di Ducati1983

il fatto era visto che ora i prezzi del 3870 sono scesi di un bel po e visto che è una bella scheda ancora di tutto rispetto, spendere 60 euro (la trovo per quel prezzo) e aumentare di prestazioni può essere un vantaggio?
Old 22-08-2008, 13:32   #8
evolution82
Member

L'Avatar di evolution82

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Taranto
Senza contare calore generato e consumi, ti consiglio comunque di soprassedere, l'aumento nei giochi da 30 a 45 o persino 50 frame al secondo non è percettibile, e anche 10 euro spesi per qualcosa di cui non hai realmente bisogno sono soldi buttati.

Aspetta, fai come me, aspetta. Quando vedrai che proprio non ce la fai a giocare in maniera soddisfacente ai tuoi giochi preferiti, cambia con una scheda singola. Se ora le 4850 le trovi a 130 euro, tra qualche mese le potresti prendere alla metà, e per lo stesso prezzo ci saranno le 4870. Insomma, spendi con intelligenza, non farti fregare dalla pubblicità!

P.S. Ti capisco, comunque: ho postato ieri un thread sull'acquisto di una nuova vga, ma visto che non ne ho realmente bisogno ho deciso di soprassedere. Non pensare ai benchmark, divertiti coi giochi invece di guardare le recensioni delle schede video (scherzo, ma mica tanto )
Case Cooler Master CM690 Alimentatore Corsair HX620W Processore Intel Core i5 750 Mobo Asus P7P55D Dissipatore Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2 Memoria RAM Kingston 2x2Gb DDR3 1333Mhz Scheda Video Sapphire Radeon HD5850 1Gb Hard Disk Seagate Barracuda 7200.12 1TB Masterizzatore LG 20x Dual Layer Monitor Samsung SyncMaster T220 OS Windows 7 Ultimate x64
evolution82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 13:34   #9
Ducati1983
Member

L'Avatar di Ducati1983

mi sono convinto, aspetto!! grazie ragazzi..
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian