|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
problema col mio cane
ragazzi il mio cane ha un problema.
allora premetto che è ormai vecchio, malato, è molto magro. allora, da qualche giorno ha iniziato a girare intondo in cucina. non riesco a capire perche. sicuramente sarà un modo per esporre un suo problema, starà male , o sarà stressato. qualcuno di voi sa cosa puo essere. purtroppo so che il cane non vivrà ancora a lungo , mi spiace un sacco , poi vederlo cosi mi fa piangere il cuore. apparte quello il cane mangia e fa i bisogni, dorme spesso , è un po giu, ma ripeto , è normale, è vecchio. qualcuno sa qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Non sono veterinario e non ho cani.
Pensando al girare senza senso, mi è venuto in mente il morbo di Alzheimer umano. Cerca su google e vedrai che anche i cani soffrono di problemi degenerativi neurologici, dovuti alla vecchiaia... http://lists.peacelink.it/animali/2006/03/msg00380.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
ma una visitina dal veterinario?
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ha iniziato ieri pomeriggio, lo porto il piu presto possibile.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche se è anziano il veterinario è la scelta migliore sul come poter aiutare il tuo cane. Il girare intorno alla cucina potrebbe essere un simbolo di trovare qualcosa forse un luogo dove poter riposare. Inoltre il fatto che sia magro nonostante mangi lo legherei più ad un fatto di malattia ma essendo anziano è probabile che sia proprio questa la sua malattia.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
beve a sufficienza ed urina regolarmente? ruota sempre nello stesso senso? se si... prova a toccargli l'orecchio corrispondente (sinistro se gira verso sinistra) inizia a toccarlo piano, poi premi un po' di più tutto intorno al padiglione auricolare (non dentro mi racomando) prendi una lucetta e guarda dentro le orecchie controlla che non ci siano schifezze di ogni tipo o insetti se ha male quando tocchi l'orecchio è un bene... è un'otite se non ha male potrebbe essere altro, magari una sindrome vestibolare data dalla vecchiaia... un ictus... spero proprio di no spero nell'otite portalo da un veterinario |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ciao, grazie, si allora.
il cane beve e urina regolarmente. yorkshire 14 anni , mi sembra , ripeto sembra, che giri sempre nello stesso senso ma non sono sicuro. orecchie tutto a posto. lo portero dal veterinario. povero mickey |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
spero di sbagliarmi ma da cosa mi dici sembrerebbe, ripeto sembrerebbe, neurologico
ed a 14 anni ci sta purtroppo ma vediamo cosa ti dice il medico |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Anche uno dei miei cani si comporta come il tuo.....il veterinario dice che è la vecchiaia (ha 22 anni....) e qualche problema all'orecchio (sempre dovuto all'età). Il tuo però non è vecchio come il mio.....credo abbia ragione peppogio. Pensa che io abito in una cascina con un cortile molto grande.....ho dovuto mettere barricate un po ovunque altrimenti si perde...... e non trova più la porta di casa. Per il resto mangia e dorme benissimo.... Ciao ! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cacchio 22 anni!
complimenti! beh anche se gira un po' in tondo e va un po' a casaccio... se fa tutto quello che deve fare (mangiare e sporcare) senza problemi va ancora benissimo! se uno volesse proprio sapere cosa c'è (se c'è) qualcosa a livello di cervello ed annessi l'unica sarebbe una TAC ma a parte il costo, a parte che pochissime cliniche sono attrezzate (che io sappia una a milano ed una in svizzera) c'è il rischio dell'anestesia con animali anziani è meglio evitare anestesie o sedazioni profonde quindi meglio non sapere esattamente la verità ma non mettere in pericolo la vita dell'animale per uno scrupolo/curiosità di troppo altra possibilità che mi viene in mente... una massa a livello del cranio che vada a comprimere qualche centro nervoso ma spero che anche questo non sia il tuo caso |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
E si...hai ragione.....meglio non sottoporlo ad esami inutili. Un cane dopo i 13/14 anni è anziano, anche il mio veterinario si rifiuta di fare esami sul mio:In base ai sintomi ha prescritto un diuretico al giorno e una pastiglia (molto cara...) per i reumatismi....... Ormai va avanti da anni così e non cede Per fortuna ho sempre avuto cani longevi (forse perchè meticci e di taglia piccola): Uno è arrivato a 25 anni ! Ciao ! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
Quote:
ti invidio... il mio se n'è andato a 10 un anno fa, il giorno prima del suo compleanno...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Prima che muoia fallo clonare http://www.repubblica.it/2006/05/gal...clonati/1.html
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
Non vorrei essere pessimista ma il mio vecchio cane ha cominciato prima a sbagliare i salti per saltare sul divano...poi a girare in tondo come il tuo...morale: tumore al cervello, abbiamo dovuto sopprimerlo qualche tempo dopo (e forse era già troppo tardi..)
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
a me è capitato col coniglietto nano che girava in tondo ed era na otite profonda...oppure come ha detto qualcuno potrebbe essere anche un ictus..pero se continua a bere, mangiare etc regolarmente puo vivere ancora a lungo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.