|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
SkyHTPC - Htpc fai da te
Salve, questo è il mio primo mod, non vogliateneme a male se non sarà preciso o raffinato come alcune che ho visto qui in giro
![]() Il tutto è nato dal bisogno di un case per un HTPC da salotto bellino, sobrio, elegante e poco ingombrante. Scartata l'idea di comprarne uno già fatto (troppo facile ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La prima operazione riguardava il taglio: ho tagliato a misura la piastra dove va fissata la scheda madre: ![]() ![]() Poi la carcassa esterna del case denaturata dalla piastra per la scheda madre e delle 3 paratire (sopra, destra e sinistra): ![]() ![]() ![]() Ed a fine taglio, ecco un semi riassemblamento: ![]() Purtroppo, senza tutta la parte davanti, in restante aveva perso ogni solidità strutturale, quindi mi son dovuto inventare delle nuove traversine che mi permettessero di far rimanere il case solido: ![]() ![]() ![]() Reso il tutto più solido, sono passato alla costruzione della paratia anteriore, poichè la metà davanti era stata completamente asportata. Una semplice lamiera tagliata a misura e rivettata sul corpo già costruito mi ha permesso di completare anche questa fase: ![]() ![]() Una volta finito, non ho divuto far altro che porre una pezza su alcune piccole imperfezioni stuccando (con dello stucco a base di alluminio carteggiabile con la molla a disco, disco di carta) in modo da dare anche un senso di unicità al tutto (o stuccato sfese, e la dove i pezzi prima erano ad incastro, ora sono ben saldati). Ecco il risultato ottenuto: ![]()
Ho concluso transazioni con: Titave, Obelix-It, Nemesis2, bottoni, ventiquattro, Parish, polostation, Ivanooe, ezekiel22, Nyk512, ziocan, mike2587 Ultima modifica di kelendil : 18-08-2008 alle 23:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
L'ultima fase (anche se non è proprio così) consiste nel colorare la mia nuova creazione. Ed ecco ciò che ne è uscito:
A voi la parola ![]()
Ho concluso transazioni con: Titave, Obelix-It, Nemesis2, bottoni, ventiquattro, Parish, polostation, Ivanooe, ezekiel22, Nyk512, ziocan, mike2587 Ultima modifica di kelendil : 18-08-2008 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
bello, bravo... mi hai dato un'idea a proposito del vecchio case che ho in garage
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.