|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
|
Il mio portatile nn trova il lettore dvd/cd
Il mio portatile ha un lettore cd/dvd e masterizzatore integrato ma ho inserito un cd e non me lo legge, vado in risorse del comp. e la periferica cd non c'è piu'.....
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Io pensavo che il mio plextor si fosse rotto ed ho comprato un pioneer invece quando ieri l'ho montato nel pc e ho visto che dava gli stessi difetti allora sono andato piu a fondo nel problema e ho scoperto questi simpatici software che si impossessano del tuo masterizzatore mandando in tilt windows xp. Se utilizzi quei due software ti spiego cosa fare altrimenti potrebbe darsi che il tuo masterizzatore abbia raggiunto il paradiso digitale |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
|
Ho sia winamp sia itunes, itunes non ho problemi a disinstallarlo mentre winamp mi piace molto piu' di media player
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Temo che allora il problema sia piu serio....
Se mi dici che nel bios non puoi abilitare il lettore dvd, potrebbe essere un problema di elettronica (potrebbe essersi bruciato un integrato, un condensatore o il lettore dvd stesso). Il fatto che non legge nulla e non lo vedi neanche in risorse del computer è un indice abbastanza sicuro di qualche problema a livello hardware e non software. Posta marca e modello (preciso!) del portatile e vediamo cosa si puo fare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Hai risolto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.