|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Entrare nel mondo del rendering 3d
Mi piacerebbe iniziare a realizzare rendering 3d. Il problema è che non so NIENTE di rendering 3d...
![]() Quale programma mi consigliate per iniziare a fare pratica? C'è qualche guida (magari in italiano) che potrei consultare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao. Allora, io ho cominciato a interessarmi di rendering 3D (inclusa modellazione e animazione) circa 5 anni fa, e tutt'ora devo ancora imparare molte cose anche a causa del poco tempo che ho a disposizione. Io ho cominciato con un software gratuito che si chiama Anim8or e che nonostante sia piccolo è già di per se molto potente perchè puoi farci di tutto (o quasi).
Successivamente ho avuto modo di provare i software più importanti del settore come 3DStudio, Cinema4D, Maya e Lightwave. Sono tutti molto completi e potenti ma quello che ho trovato più immediato è stato Cinema4D. Non so se anche tu potresti trovarti meglio con lo stesso software, magari prova le versioni trial e vedi un po, ma prima ti consiglio di utilizzare Anim8or che è molto più semplice e ti aiuta a capire le basi. Per quanto riguarda le guide, su internet si trova parecchio materiale per iniziare a capire, basta fare qualche ricerca. Spero di esserti stato utile. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
giusto per avere un'idea massima render statici -----> imho il migliore è 3D studio max + Vray render animazioni -----> imho migliore maya e cinema 4d per tutti trovi sia ottimi manuali cartacei in italiano sia 1.000.000 di tutorial e video tutorial sparsi per internet e P2P. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.