Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2008, 01:31   #1
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
HP Pavilion hdx9280...lo compro?

ciao, per motivi di spazio misà che sono proprio costretto a dare via il fisso(presto sul mercatino).
Il portatile che acquisterò dovrà essere uno dei migliori per non farmi rimpiangere il fisso ed essere almeno 19' per non farmi rimpiangere l'lcd.
L'hp hdx9280 è un laptop 20.1 processore t8100 ,4gb di ram ddr2, 8800m gts e hd da 500gb 5400rpm(anche se avrei preferito 7400rpm) a livello d'estetica da brivido..
A mio parere sembra ottimo, sopratutto la vga che per me è un pezzo fondamentale.
Proverrei da un fisso con e8400,p5e,8800gts e ram 1066mhz.
quindi suppongo che le prestazioni non scenderanno poi cosi di tanto.
ora vi pongo un po di domande in quale spero che la vostra esperienza possa essermi di aiuto:

1. Che differenza c'è tra 8800M gts (512) e 8800 gts (320)??..rimane cmq migliore quella progettata per il fisso??

2. la mia 8800 gts in idle sta a 60gradi non sara cosi anche sul portatile?

3. non se ne parla proprio di overcloccare un notebook vero?? 2.1ghz mi sembrano un risicati.

4.ho gia un sistema operativo vista originale ultimate, questo notebook è in dotazione con vista home premium e cd di ripristino, posso liquidare quest'ultimo e usare il mio ultimate, e quindi cambiare sistema operativo/licenza?

5. posso chiedervi di farmi una vostra personale minirecensione, su questo laptop, dato che nella rete non ne trovo!??..sara perche forse e nuovissimo?

---sono ignorantissimo sui notebook , quindi vi prego di capirmi e di guidarmi nella direzione giusta, budget 1600(che poi e il prezzo di quello in questione).
grazie

Ultima modifica di El_david : 03-08-2008 alle 01:39.
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 06:02   #2
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
boh ho visto diverse volte portatili così grandi.... sono pesantissimi e non affatto portatili, al massimo spostabili in casa.... rimangono comunque sotto ai desktop per lo schermo.... tra il mio 24" e il 17" del note c'è un abisso..... io preferisco avere un desk + un note piuttosto che un note così grande.....
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 10:28   #3
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

ti ringrazio per la tua opinione personale, ma non potro avere un fisso perche il fisso richiede un apposito spazio e poi ho tanti di quegli accessori, e tanti di quei fili in mezzo hai piedi che sto comninciando ad odiare i desktop...e poi in fondo sono 7kg, cmq sia non lo proto a spasso il notebook, pero se un giorno lo farò peso 93kg ,7kg non li sento proprio.
vorrei avere opinioni sui componenti...e risp alle domande
grazie

Ultima modifica di El_david : 03-08-2008 alle 10:30.
Old 03-08-2008, 15:23   #4
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da El_david Guarda i messaggi
vorrei avere opinioni sui componenti...e risp alle domande
grazie
in un forum devi prendere quello che viene e non quello che VUOI.....

(cmq sulla licenza non c'è problema, dipende dal seriale che hai e non dal so sul dvd... se hai un seriale per la ultimate, instali la ultimate)
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 15:55   #5
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
in un forum devi prendere quello che viene e non quello che VUOI.....

(cmq sulla licenza non c'è problema, dipende dal seriale che hai e non dal so sul dvd... se hai un seriale per la ultimate, instali la ultimate)
Ok io accetto tutti i consigli, e questo è chiaro, ho solo incitato a rispondere alle domande, poi qualunque considerazione, critica o quant'altro e ben accetta.
Old 04-08-2008, 13:24   #6
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

nessuno mi sa dire la 8800m gts come va?..se va come la 8800gts 320 per desktop?
Old 10-08-2008, 10:08   #7
markk0

1. quella progettata per il portatile sarà sicuramente ottimizzata sotto il punto di vosta dei consumi e del calore sviluppato.

2. sul portatile potrebbe anche essere peggio.

3. in teoria (e anche in partica) si può fare, non so su quel modello specifico, che non conosco nei dettagli.

4. si, certamente.

5. passo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 15:02   #8
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da El_david Guarda i messaggi
ciao, per motivi di spazio misà che sono proprio costretto a dare via il fisso(presto sul mercatino).
Il portatile che acquisterò dovrà essere uno dei migliori per non farmi rimpiangere il fisso ed essere almeno 19' per non farmi rimpiangere l'lcd.
L'hp hdx9280 è un laptop 20.1 processore t8100 ,4gb di ram ddr2, 8800m gts e hd da 500gb 5400rpm(anche se avrei preferito 7400rpm) a livello d'estetica da brivido..
A mio parere sembra ottimo, sopratutto la vga che per me è un pezzo fondamentale.
Proverrei da un fisso con e8400,p5e,8800gts e ram 1066mhz.
quindi suppongo che le prestazioni non scenderanno poi cosi di tanto.
ora vi pongo un po di domande in quale spero che la vostra esperienza possa essermi di aiuto:

1. Che differenza c'è tra 8800M gts (512) e 8800 gts (320)??..rimane cmq migliore quella progettata per il fisso??

2. la mia 8800 gts in idle sta a 60gradi non sara cosi anche sul portatile?

3. non se ne parla proprio di overcloccare un notebook vero?? 2.1ghz mi sembrano un risicati.

4.ho gia un sistema operativo vista originale ultimate, questo notebook è in dotazione con vista home premium e cd di ripristino, posso liquidare quest'ultimo e usare il mio ultimate, e quindi cambiare sistema operativo/licenza?

5. posso chiedervi di farmi una vostra personale minirecensione, su questo laptop, dato che nella rete non ne trovo!??..sara perche forse e nuovissimo?

---sono ignorantissimo sui notebook , quindi vi prego di capirmi e di guidarmi nella direzione giusta, budget 1600(che poi e il prezzo di quello in questione).
grazie
Anch'io ero indeciso... ma poi ho scartato questo modello HP

la 8800GTS è insufficiente per giocare decentemente, soprattutto se ti piazzano uno schermoda 1920x1200 sul note

http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html

stai sulla 8800M GTX oppure le nuove 9800M GT/GTX

Se vuoi giocare seriamente sul notebook lascia perdere altre schede video.

un'ottima soluzione schermo 17'' 1680x1050
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian