|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
HP Pavilion hdx9280...lo compro?
ciao, per motivi di spazio misà che sono proprio costretto a dare via il fisso(presto sul mercatino).
Il portatile che acquisterò dovrà essere uno dei migliori per non farmi rimpiangere il fisso ed essere almeno 19' per non farmi rimpiangere l'lcd. L'hp hdx9280 è un laptop 20.1 processore t8100 ,4gb di ram ddr2, 8800m gts e hd da 500gb 5400rpm(anche se avrei preferito 7400rpm) a livello d'estetica da brivido.. A mio parere sembra ottimo, sopratutto la vga che per me è un pezzo fondamentale. Proverrei da un fisso con e8400,p5e,8800gts e ram 1066mhz. quindi suppongo che le prestazioni non scenderanno poi cosi di tanto. ora vi pongo un po di domande in quale spero che la vostra esperienza possa essermi di aiuto: 1. Che differenza c'è tra 8800M gts (512) e 8800 gts (320)??..rimane cmq migliore quella progettata per il fisso?? 2. la mia 8800 gts in idle sta a 60gradi non sara cosi anche sul portatile? 3. non se ne parla proprio di overcloccare un notebook vero?? 2.1ghz mi sembrano un risicati. 4.ho gia un sistema operativo vista originale ultimate, questo notebook è in dotazione con vista home premium e cd di ripristino, posso liquidare quest'ultimo e usare il mio ultimate, e quindi cambiare sistema operativo/licenza? 5. posso chiedervi di farmi una vostra personale minirecensione, su questo laptop, dato che nella rete non ne trovo!??..sara perche forse e nuovissimo? ---sono ignorantissimo sui notebook , quindi vi prego di capirmi e di guidarmi nella direzione giusta, budget 1600(che poi e il prezzo di quello in questione). grazie ![]() Ultima modifica di El_david : 03-08-2008 alle 01:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
boh ho visto diverse volte portatili così grandi.... sono pesantissimi e non affatto portatili, al massimo spostabili in casa.... rimangono comunque sotto ai desktop per lo schermo.... tra il mio 24" e il 17" del note c'è un abisso..... io preferisco avere un desk + un note piuttosto che un note così grande.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio per la tua opinione personale, ma non potro avere un fisso perche il fisso richiede un apposito spazio e poi ho tanti di quegli accessori, e tanti di quei fili in mezzo hai piedi che sto comninciando ad odiare i desktop...e poi in fondo sono 7kg, cmq sia non lo proto a spasso il notebook, pero se un giorno lo farò peso 93kg ,7kg non li sento proprio.
vorrei avere opinioni sui componenti...e risp alle domande grazie Ultima modifica di El_david : 03-08-2008 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
(cmq sulla licenza non c'è problema, dipende dal seriale che hai e non dal so sul dvd... se hai un seriale per la ultimate, instali la ultimate) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok io accetto tutti i consigli, e questo è chiaro, ho solo incitato a rispondere alle domande, poi qualunque considerazione, critica o quant'altro e ben accetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nessuno mi sa dire la 8800m gts come va?..se va come la 8800gts 320 per desktop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
1. quella progettata per il portatile sarà sicuramente ottimizzata sotto il punto di vosta dei consumi e del calore sviluppato.
2. sul portatile potrebbe anche essere peggio. 3. in teoria (e anche in partica) si può fare, non so su quel modello specifico, che non conosco nei dettagli. 4. si, certamente. 5. passo. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
la 8800GTS è insufficiente per giocare decentemente, soprattutto se ti piazzano uno schermoda 1920x1200 sul note http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html stai sulla 8800M GTX oppure le nuove 9800M GT/GTX Se vuoi giocare seriamente sul notebook lascia perdere altre schede video. un'ottima soluzione schermo 17'' 1680x1050 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.