|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Indecisione per il pc natalizio!
Salve a tutti devo comprare un notebook per natale e sono indeciso tra i seguenti modelli:
HP Pavilion DV5-1144EL Sony vaio VGN-CS11S/Q Ho visto che c'è una discussione aperta sul DV5-1144EL che, sinceramente, mi ha un pò scoraggiato dato che, non essendo espertissimo di pc, non saprei proprio installare vista a 64 bit e fare gli altri cambiamenti consigliati per ottenere prestazioni più efficienti.. Per di più, in molti mi hanno sconsigliato i computer HP.. Il sony mi piace come estetica e perchè è leggermente più piccolo: 14.1" contro i 15.4" dell'HP(dite che si noterebbe la differenza?) Sul sito però c'è scritto per quanto riguarda la ram: In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo Che significa?! effettivamente ha un 1 gb di ram riconosciuto? Voi cosa ne dite? Ne avete altri da propormi con caratteristiche simili o magari migliori?? Ho notato ora su un volantino un notebook asus con: Intel core 2 duo Montevina P8600 (2.4GHz) 500gb di hard disk 4 gb di ram 1 gb di scheda video schermo da 15.4" Sembra interessante! e forse migliore dei due spopracitati! Il nome del modello a quanto pare è notebook X5AVNAS063C Ma cercando in rete non me lo trova! Per precisare,sono un universitario ed il pc non mi serve per lavorare..lo uso per lo più per internet,giochi e guardare video e ascoltare musica.. Almeno il mio pc attuale mi permette di fare solo questo ^^ Aiutatemi a decidere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se vuoi giocare col portatile, devi procurarti una scheda grafica almeno decente.
In fascia bassa: ATI Radeon 3470 o Nvidia GeForce 9300. In fascia media: ATI Radeon 3650 o Nvidia GeForce 9600 GT. In prima approssimazione, meglio fascia media 512MB che fascia bassa 1GB. Se poi riesci a trovare un modello con memoria dedicata DDR3, è ancora meglio. P.S.: se non sei esperto, lo puoi diventare.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta,
Il vaio e l'hp che ho segnalato mi pare non abbiano la ddr3.. Per l'Asus, sul volantino non è specificato, però sembra buona.. Monta una scheda video Nvidia GeForce 9650M GT con 1 gb dedicato.. Non è abbastanza? Costa 950€ che poi è la cifra intorno alla quale vorrei restare.. Non bastano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ho comprato tre giorni fà l' asus x5avn-as063c te lo consiglio vivamente non c'è paragone sia con hp che con l'altro ti dico solo gli ultimi giochi tipo gta4 e prince of persia girano al massimo della grafica e il notebook non sembra nemmeno acceso è silenziosissimo scocca in fibra di carbonio fatta benissimo.veramente una goduria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta,
Anche io avevo optato per quello ma non l'ho ancora preso..volevo pensarci su.. So che è una motivazione proprio stupida, ma non mi piace molto il design ^^ E' veloce all'avvio e nell'apertura dei programmi? Hai installato la versione di vista a 64 bit per caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Interessato anche io al'Asus...ma è possibile che monti una disco Sata 500Gb a 4200 rpm??? Ha una buonissima configurazione e poi un disco con velocità 4200 rpm?!?
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ero anche io interessato alla ormai famigerata serie Asus N50 e - dopo varie peripezie - l'ultimo notebook della serie che ho trovato è stato appunto il modello x5avn-as063c (presso una nota catena commerciale). Ho dovuto recarmi presso tre punti vendita per ricostruire con una certa approssimazione cosa diavolo ci sia in quella macchina (cartellini con errori ci sono in tutti i punti vendita). Addirittura, in un caso, uno dei commessi del settore informatica, che si è spacciato per competente fino a quando ha capito che conoscevo la differenza tra un processore ed una moka, ha sancito: "se lei è un purista (!!!!) non deve comprare un notebook presso questa catena, perchè notizie specifiche non ne abbiamo". Mi ero permesso di chiedere delucidazioni su un notebook che costa 1.000 euro! Forse pensano che la gente vada a rubare? Allora un pò mi sono girate e ho contattato ASUS (mi ha già risposto ed ora attendo le specifiche) e chiamerò il numero verde della catena (chiuso per tutto il peridodo natalizio). Quanto al disco fisso, alla fine è un 500 Gb a 4200 giri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ero anche io interessato alla ormai famigerata serie Asus N50 e - dopo varie peripezie - l'ultimo notebook della serie che ho trovato è stato appunto il modello x5avn-as063c (presso una nota catena commerciale). Ho dovuto recarmi presso tre punti vendita per ricostruire con una certa approssimazione cosa diavolo ci sia in quella macchina (cartellini con errori ci sono in tutti i punti vendita). Addirittura, in un caso, uno dei commessi del settore informatica, che si è spacciato per competente fino a quando ha capito che conoscevo la differenza tra un processore ed una moka, ha sancito: "se lei è un purista (!!!!) non deve comprare un notebook presso questa catena, perchè notizie specifiche non ne abbiamo". Mi ero permesso di chiedere delucidazioni su un notebook che costa 1.000 euro! Forse pensano che la gente vada a rubare? Allora un pò mi sono girate e ho contattato ASUS (mi ha già risposto ed ora attendo le specifiche) e chiamerò il numero verde della catena (chiuso per tutto il peridodo natalizio). Quanto al disco fisso, alla fine è un 500 Gb a 4200 giri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
comprato stamattina, posso confermare che l'hard disk è un sata da 5400 giri, precisamente un hitachi HTS545050KTA300
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.