|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
dubbio sulla protezione rete wireless
salve a tutti ho alcuni dubbi per quando riguarda la protezione della mia rete wireless perchè riscontro una cosa che, personalmente ,non ritengo normale.
Sono già 2 volte che resetto il router e creo un nuovo SSID, con password nuova - protezione WPA2-PSK - e disattivazione dhcp. Mi sapete dire perchè una volta configurato manualmente il protocollo della rete wireless nel pc, aver rilevato la rete senza fili, e provando ad inserire alla richiesta una chiave wpa2 non esatta (diversa da quella impostata nel router) il pc si connette alla rete perfettamente senza nessun avviso di chiave errata? Diversa la cosa invece sul cellulare, se imposto nel punto di accesso una chiave differente , mi da il messaggio di chiave precondivisa errata quando vado a connettermi. Perchè sul pc anche se cambio la wpa2 nel router si connette sempre |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
aggiorna il firmware del router
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao ho questa discussione aperta anche su la sezaione wireless.
Ho notato che inserendo una chiave errata si connette solo la rete senza fili, praticamente il pc si connette al mio SSID, però se apro le pagine su internet non si apre niente. Se metto la chiave esatta invece le pagine si aprono. Il fatto è che un utente nella sezione wireless mi ha detto che dovrebbe dirmi chiave precondivisa non valida e non agganciare per niente la rete senza fili, mentre a me mi da connesso anche con chiave errrata.(solo la rete pero', le pagine internet non si aprono con chiave errata). Inoltre l'utente mi ha detto di provare una chiave wpa-psk perchè la wpa2 puo dare dei problemi con xp. Che mi consigli? per caso kis2009 potrebbe rientrare nell'anomalia? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
niente da fare anche con aggiornamento router.
A questo punto penso che riguardi il pc anche perchè sull'n95 mi da il messaggio di chiave precondivisa non valida,(ovviamente se ne salvo una errata nel punto d'accesso) Cmq questo mio problema è aperto pure nella sezione wireless, se volete dargli un occhiata meglio, magari qualcuno capisce da cosa dipende, vi posto l'intera discussione. Per adesso chiamo l'assistenza netgear per capire se ci possa essre qualche incompatibilità con xp sp3. Le chiavi le ho provate tutte. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post23607497 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.