|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Aiuto per sistemare a dovere i tag mp3 per sempre
Ciao! Ho appena acquistato un macbook...quello nero
ecco il mio problema: ho 27 giga di mp3...diciamo con i tag discretamente rinominati bene (nome traccia, n° traccia, album) ho però delle incongruenze per quanto riguarda alcuni nomi artisti (che so, Bruce Springsteen e Bruce Springsteen & E Street Band) la cosa mi da i nervi...odio il disordine nei miei mp3... Su win non avevo problemi perchè per ascoltare musica andavo nelle cartelle, selezionavo i file e premevo invio (metodo grezzo, ma siccome i tag erano rinominati decentemente andava tutto bene). Itunes è un pò più rognoso per i miei gusti e quindi devo sistemare bene il tutto. C'è qualche tag editor che funziona a dovere? che consenta di cambiare i tag a più file contemporaneamente e simili? Itunes non riesce a fare tutto da solo? per quanto riguarda le copertine degli album? Altra cosa: c'è un sistema per importare solo i file mp3 dalla mia struttura di cartelle? (dove magari c'è anche qualche file del cavolo che non c'entra nulla...) Ringrazio della pazienza chiunque abbia letto fino a qui! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
beh per cambiare piu' informazioni contemporaneamente basta selezionare piu' mp3 > click destro > informazioni e poi da li cambi tutto.
http://www.macupdate.com/info.php/id/14605 questo programma magari puo' tornarti utile. Per le copertine basta registrarsi su itunes store e se le tag che metti corrispondono alle tag di itunes store allora puoi aggiornare le copertine con click destro sulla copertina > ottieni copertina (o roba del genere)
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la registrazione su iTunes è a pagamento?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ti sottrae 1 euro per vedere se la carta è vera o no, ti ridà l'euro nel momento del primo acquisto che fai su itunes store
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Aggiungo la risposta all'ultima domanda.
Se non hai toccato le opzioni di iTunes, i brani importati (trascinando le tua cartelle di MP3 sull'icona di iTunes) sono già stati copiati e riordianti in una cartella, tanto che puoi cancellare gli originali. Ovviamente verifica che sia così prima di cestinare i files, non volgio essere responsabile della perdita di 27Gb di mp3... Sai che fatica poi reimportarli dai CD originali!!! Scherzo, ovviamente, è solo una battuta.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
anch'io ho queste manie di precisione per i tag degli mp3...
a mio avviso, il termine di paragone è media tagger per windows, eccellente freeware con funzioni di ogni genere. su mac l'unico programma comparabile è jaikoz, che costa 15 sterline uk (e le vale tutte), oppure id3x meno valido a 12,60 euro. a gratis ci sono delle apps un po' incomplete, quali tritag, picard, e musorg. non avendo ancora acquistato jaikoz (e la demo dura un mese), per il momento ripiego su media tagger usandolo attraverso parallels. spero di essere stato utile. ciao. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.