|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
USB Driver problema
Ciao a tutti,
sto cercando di sistemare il pc (Windows XP) di un mio amico che presenta dei problemi che riguardano le periferiche usb (in particolare stampante Hp 5150 e webcam logitech) Ecco i problemi: Eseguo il processo di installazione della stampante e nel momento in cui la deve rilevale , non viene rilevata e parte il processo di installazione periferiche di XP, quello in cui viene aperta la finestra per la scelta dell'installazione driver manualmente. Ovviamente se gli dò il percorso dei driver il tutto non funziona: errore rilevato è "Errore durante l'intallazione". (Il percorso è corretto) In Gestione periferiche vengono rilevate ma con il punto esclamativo giallo e codice di errore 28, che identifica che non sono installati i driver. Ho già fatto tutti i tipi di prove di aggiornamento ultimi driver disponibili, disistallazione del dispositivo e riprova , ma nessun cambiamento. Non so cosa possa essere.Per il resto il pc funziona correttamente. Ho anche provato a fare la scansione con hijackthis, ma non ho rilevato nessun tipo di stranezza. Io ho il dubbio che potrebbe trattarsi di qualche malware, ma non so più che pesci pigliare... Qualcuno ha qualche idea ?? Grazie
![]() |
#2 |
Member
|
Si accettano idee di qualsiasi tipo
Vi Prego qualcuno non ha anche solo una piccola idea ?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Apri DOS, digita il comando: set devmgr_show_nonpresent_devices=1
Poi digita il comando: devmgmt.msc Si apre Gestione periferiche. Seleziona Visualizza -> Mostra periferiche nascoste. Rimuovi tutte le periferiche sconosciute e tutte le voci relative alla webcam e alla stampante (guarda anche sotto la voce Controller USB). Riavvia il PC e riprova. Considera che la HP 5150 supporta anche i driver della HP Deskjet 990c inclusi in XP. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ok appena posso provo, intanto grazie...
Siccome non ho il pc sotto mano non posso provare immediatamente Cmq grazie per ora...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.