|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Asus P5KPL-VM ma perchè il bios non vede il controller RAID per il boot
ciao a tutti
ho fatto un upgrade al computer ho cambiato MB comprando la Asus P5KPL-VM processore INTEL CORE 2 QUAD Q6600, 2 GB ram ecc. ecc.. ma il problema è: nella configurazione precedente (Athlon 2800+) con una vecchia MB MSI avevo aggiunto un controller RAID PCI IDE ATA (RocketRAID 464 Highlights) che mi pilotava in RAID 0 due ottimi HD WD 160 GB ATA nel bios della MB MSI al boot configuration mi era permesso selezionare la scheda RAID che veniva vista senza problemi ed nei due dischi in RAID 0 ci installavo il sistema operativo che andava una bellezza. veloce e silenzioso. ORA.... la nuova Asus P5KPL-VM non mi vede la scheda RAID PCI e quindi non posso bootare con i due dischi in RAID 0 cavolo che scalogna nera ed il bios della MB è aggiornato, ma dubito che ad un prossimo aggiornamento i tecnici asus "mi pensino" e rilascino un nuovo bios dove è supportato il mio controller per adesso ho installato vista su un vecchiotto maxtor 120GB che gracchia da morire ma che me ne faccio dell controller RAID più i 2 HD? e comunque mi piacerebbe reinstallare il SO su due HD in RAID 0 come prima ma se possibile senza ricomprare tutto quanto (hd + controller) mi piacerebbe acquistare un nuovo controller RAID PCI ATA supportato dalla Asus P5KPL-VM. ma come faccio a sapere quale acquistare? insomma datemi una mano: non sono proprio un'espertissimo come voi e magari se qualche anima gentile che avesse la Asus P5KPL-VM con un controller montato sopra mi desse qualche dritta gliene sarei davvero grato!! ragazzi consigli, consigli, consigli... che fareste voi al mio posto????? andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.