|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caserta
|
Moltitudine di aggiornamenti non riusciti
Salve
ho da poco installato il mio primo Vista durante i primi aggiornamenti automatici, il pc sembrava essersi bloccato ed ho interrotto manualmente l'istallazione degli aggiornamenti, poi ripresi in un secondo momento successivamente, dop ulteriori update, quando windows update non mi segnalava più nessun aggiornamento disponibile, ho anche installato il SP1 da file (solo dopo ho scoperto che era necessario istallare prima 3 aggiornamenti, che non mi pare siano installati sul mio) solo adesso ho notato, visualizzando la Cronologia aggiornamenti da windows update, che oltre la metà degli aggiornamenti di protezione di windows risultano "Non riusciti", con diversi messaggi e codici di errore. Ho cercato di installarne alcuni manualmente, ma mi esce il msg che non sono istallabili sul sistema in uso Ho cercato anche i cidici di errore, ma nessuno sembra ricollegabile al mio problema Il sistema comunque funziona perfettamente e nella schermata di sistema mi riconosce windows vista con SP1 istallato Devo preoccuparmi e mi conviene reinstallare Vista? thnx
|
|
|
#2 |
|
Member
|
questo è ciò che mi esce in Windows Updates visualizzando la cronologia aggiornamenti:
![]() ho provato ad installare altri aggiornamenti manualmente. Alcuni vengono installati e pare vadano a buon fine, ma in realtà in Cronologia aggiornamenti risultano sempre non installati qualche consiglio/idea/suggerimento?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Stesso, si fa per dire, problema...
messaggio eliminato
Ultima modifica di Lu.c_@ : 21-05-2011 alle 01:57. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ci sono passato anch'io poco tempo fà....
per prima cosa istalla manualmente SP1 poi entra in windows update e controlla che magari non ti continui a indicare tutti i passati errori di update (perchè vista li gestisce così) successivamente prova a istallarne pochi alla volta (inizia con 1 e poi aumenta) se proprio ce ne sono alcuni che non si istallano tramite windows update controlla il codice vai sul sito microdsoft scaricalo e istallalo manualmente spero di essere stato chiaro se no chiedi pure ciao ps a me poi alla fine si è sistemato tutto
ASUS X99 SABERTHOOT - CPU INTEL CORE I7 5930K- EVGA GTX 980TI - 16 GB (4GBX4)CORSAIR - SSD M.2 500GB SAMSUNG - Cooler Master Real Power Pro 850W - WINDOWS 10 Professional 64bit - MONITOR 34" ROG Swift Curved PG348Q |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
messaggio eliminato
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho provato ad istallarne molti manualmente, ma o mi dice che non sono istallabili, oppure non mi dice niente, sembra istallarli ma non li istalla :|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
dopo aver installato vista, aggiorna subito BitLocker se hai enterprise o ultimate, poi procedi alle altre 2 patch
installa poi gli aggiornamenti importanti se non ti compare prima vista sp1, se no procedi direttamente con vista sp1 lascia perdere quelli consigliati, installa se vuoi solo quelli post-sp1 tenta così |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
ora resta solo il dilemma, cioè che le patch "importanti" pre-sp1 sono già comprese nella sp1, ma quelle "consigliate" mi ci gioco il che non ci stannoho letto di un altro utente che ha problemi con le patch "consigliate" pre-sp1, ci deve essere un kb che crea problemi le cose son 2, ammettendo che le "consigliate" non siano incluse nella sp1: 1) installi prima bitlocker, poi le consigliate, poi le 2 patch necessarie per sp1 e poi sp1 2) installi solo le 3 patchs, poi vai su kb.info.update e scarichi manualmente, facendo delle ricerce, quelle patch considerate non importanti pur essendo tali |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
messaggio eliminato
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao, ho u nproblema molto simile..
cerco di aggiornare il windows tramite update, scarico e installo gli aggiornamenti e riavvio il pc. al primo riavvio rimane in skermata di caricamento Windows con la scritta "configurazione aggiornamenti in corso", per poi arrestarsi e riavviarsi di nuovo.. al secondo riavvio tutto caricato normalmente, ma gli aggiornamenti "non sono riusciti".. risultato: ogni volta che riavvio il pc mi compare in barra applicazioni il messaggio che c sono aggiornamenti disponibili, mi chiede in scaricarli e installarli. allego screen di ciò che vedo io, 2 giorni ma sempre gli stessi aggiornamenti non riusciti. ![]() chiedo scusa in anticipo ma non sono molto pratico di Pc ^^ ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.

che non ci stanno