|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Domanda su rimborso assicurazione moto rubata
Salve a tuttti,
avrei una domanda per quanto riguarda il rimborso economico di una moto rubata e volevo sapere a chi è gia capitato se funziona veramente così. Mi hanno rubato pochi mesi fa un sh150 assicurato per 2500 euro e la pratica assicurativa contempla il 25% di consenso di colpa.... Tra l altro avevo fatto la pratica( di 6 mesi) da appena un mese di circa 330 euro... Dopo aver fornito tutti i documenti al mio assicuratore oggi mi dice...vieni a firmare la quetanza e cosi poi possiamo darti l assegno.... io gli faccio...scusa quanto è la cifra? e lui sicuro 1500-1550.... io ho detto va bene ma quando andrò a firmare chiederò spiegazioni..non mi tornano i conti..mi aspettavo quasi 2000 euro... infatti 2500 -25% scoperto o colpa mia sono 1875.....più ci sarebbe il rimborso dei mesi assicurati pagati e non goduti e sono altri circa 240 euro... totale sono circa 2000-2100.. ora vi chiedo..è possibile che ci sia una differenza di 400-500 euro? mi stanno fregando o molti soldi se ne vanno in tasse? premetto che tutti i documenti( chiusura inchiesta, ecc ecc) l ho fatti io privatamente a mie spese e non dell assicurazione... chiedo a chi è successo un furto se poi le assicurazioni dammo molto meno di quello che dovrebbero darti..grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
le assicurazioni scalano in genere dal "valore" del mezzo assicurato, una % di usura (che varia in base agli anni di vita del mezzo), tu puoi assicurarlo per 8000€ ma se vale 1800, non ti daranno mai più di quelli.
è capitato al mio amico che si è visto rimborsare di 18€ uno specchietto rubato dalla monster di 5 anni, lui aveva pagato lo specchio più di 70€. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
allora che senso ha assicurarlo per una cifra di mercato se non la considerano? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
il senso è che tu potresti voler assicurare meno del suo valore ... poi non so, bisognerebbe che ti rispondesse qualcuno che opera nel settore, io come te, subisco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.