|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
Fatemi "innamorare"
Ho fatto partire mediante un cd trovato con una rivista la distro di linux ubuntu 7.10 ma ora non so da dove iniziare per riuscire a capire la sua bellezza ... non è che mi dite qualcosa di bello che ci posso fare confronto a windows dato che non so proprio da dove partire?? inoltre è possibile che mi vada lento poichè deve caricare il live da una penna usb?? (è lento nel caricare le cose, da ricordare però che parte la distro linux lasciando aperta quella windows)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
non c'é "bellezza" maggiore dell'essere liberi... PS se decidi di provare ubuntu usa l'ultima, la 8.04, decisamente meglio... |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Linux rispetto a Win ti permette di:
1) imparare come funziona un pc, come è strutturato un sistema operativo, un disco 2) avere disponibile moltissimo software libero. 3) navigare senza temere virus Se non ti interessa il primo punto Linux non fa per te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
sono molto interessato a questi punti però mi sa che a questo punto mi servirà usare linux come unico sistema operativo e con il tempo lo imparerò altrimenti non credo che con il live cd imparerò molto ... anche perchè pur avviandolo non saprei che fare ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non c'è bisogno che sia l'unico, per i primi tempi Xp costituisce l'ancora di salvezza. Fai lo scandisk, ripetuti defrag e poi partiziona il disco per fare spazio a 10 Gb per Linux e installalo seguendo una delle innumerevoli guide. Avrai un bootloader che ti permetterà la scelta all'avvio. Le distribuzioni più facili sono a mio avviso Ubuntu, Mint e PclinuxOS, col tempo ti verrà la voglia di provare anche le altre che non sono da meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
Oppure magari, se hai la possibilita', tieni winz in un altro pc come appunto backup se qualcosa non dovesse andare. Se non hai niente da perdere ti consiglio comunque il passaggio con installazione completa come vorresti fare tu, e' sicuramente il metodo migliore per non bootare in windows alla minima difficolta'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.