|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Firewall software, serve se si ha un firewall hardware?
Non ho nessun firewall software e ho disattivato anche quello di Windows. Volevo sapere se mi basta usare il firewall integrato nel mio router (un Netgear DG834GT) oppure è meglio usare l'accoppiata firewall hardware+software.
Come antivirus ho il NOD32 (non c'entra ma per completezza lo aggiungo) |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
non ti basta perchè il "firewall" del router non blocca i programmi nell'accedere alla rete alcontrario offre un ottimo primo muro difensivo per cio che proviene dall'esterno
quindi è ottimo come protezione aggiuntiva ma non esclusiva. allo stesso modo ilfirewall di windows-xp è pressochè inutile eper questo èconsigliabile puntare o su Comodo-Firewall (free) o sul semplicissimo OnlineArmor che oltre non richiedere nessuna azione all'utente è pure in italiano. ad ogni modo colgo l'occasione per ricordare l'esistenza dell Thread Importanti nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti nello stesso puoi trovare il link al thread specifico sui firewall software che per comodità te lo incollo di seguito: thread firewall software questo verrà chiuso essendo thread doppione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.