Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 14:23   #1
Zoser
Member

Iscritto dal: May 2006
[Roma+SS] Vendo 10 HD da 500GB in ottime condizioni.

Vendita CONCLUSA

Vendo 10 Hard Disk da 500GB.Sono 9 della Western Digital e uno della Samsung.

Modelli:
Western Digital WD5000AAKS Cavier SE16
Samsung HD501LJ

Scontrini WD:
05/05/07
03/09/07 x3
10/09/07
15/12/07 x3

Non ho lo scontrino del Samsung e di uno dei WD.Per il WD credo si possa recuperare usando lo scontrino di un altro WD visto che riportano data e prezzo ma non il seriale.

Tutti gli HD passano, senza nessun errore, i test Quick ed Extended(Che controlla tutti i byte/settori dell'Hd) del programma "Western Digital Diagnostics".

Sono stati usati poco,perchè una volta riempiti venivano messi da parte e riutilizzati solo quando mi serviva qualcosa che contenevano.

Prezzo: 45 euro per i WD ,35 per il Samsung. Per il blocco 430 per scambio a mano.

Spese spedizione assicurata divise a metà tra me e chi compra.

1) Vendo solo in blocchi da minimo 3 HD
2) Precedenza per chi prende piu pezzi
3) Precedenza per lo scambio a mano
4) Coda 24 ore
5) Venduti anche altrove
6) Mi riservo la possibilità di interrompere la vendita in qualunque momento

Precedenti vendite:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504294
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598599

Sono disponibile per qualsiasi domanda.

Ultima modifica di Zoser : 03-08-2008 alle 16:03.
Zoser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:26   #2
ilcalmo

coda blocco ti mando proposta in pvt
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:29   #3
samsung19/88
Senior Member

L'Avatar di samsung19/88

Iscritto dal: Nov 2005
ciao, sono modelli da 16 o 32mb?
Q6600 - Asus P5E@ Rampage - TT Armor Full - 2X2GB Extreem Dark - Zotac 9800 GX2 1gb ddr3 - Zertotherm Nirvana NV-120 - Lc Power Ark. 850w - Pioneer 111d & 112d - Samsung 2232BW - X-FI Platinum 5.1 - Sogo 10200 5.1 - 1,7 TB Più di 100 trattative concluse
sconsigliati: braida
samsung19/88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:35   #4
Zoser
Member

Quote:
Originariamente inviato da samsung19/88 Guarda i messaggi
ciao, sono modelli da 16 o 32mb?
Sono modelli da 16MB.
Old 21-07-2008, 14:38   #5
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
se li prendo tutti consegna a mano a quanto me li fai ?

Tieni presente cmq che il prezzo piu basso si trovaprezzi e' di 56€ per cui le tue richieste sono fuori regolamento

Ultima modifica di dylan7679 : 21-07-2008 alle 14:41.
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:46   #6
Zoser
Member

Quote:
Originariamente inviato da dylan7679 Guarda i messaggi
se li prendo tutti consegna a mano a quanto me li fai ?

Tieni presente cmq che il prezzo piu basso si trovaprezzi e' di 56€ per cui le tue richieste sono fuori regolamento
E' vero che si trovano a 56 Euro,ma devi calcolare le spese di spedizione se compri online.Poi c'è da considerare che se compri online e hai problemi con gli Hd devi rispedirli ogni volta indietro.Io offro 10 hd in perfette condizioni,se hai problemi vai in negozio e li sostituiscono.

Per il blocco posso fare 450 a mano
Old 21-07-2008, 16:17   #7
Ducati_916
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zoser Guarda i messaggi
E' vero che si trovano a 56 Euro,ma devi calcolare le spese di spedizione se compri online.Poi c'è da considerare che se compri online e hai problemi con gli Hd devi rispedirli ogni volta indietro.Io offro 10 hd in perfette condizioni,se hai problemi vai in negozio e li sostituiscono.

Per il blocco posso fare 450 a mano
purtroppo le regole del mercatino sono quelle: il prezzo più basso al netto delle spese di psedizione meno il 20%....non importa i vari problemi di garanzia o varie(purtroppo ci ho rimesso anche io vendendo una scheda video qualche tempo fa)

cmq il prezzo è fuori e pure di parecchio anche perchè a roma si trovano in negozio a 58€ nuovi
Ducati_916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 16:19   #8
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

No guarda,non ho la volonta' di inquinarti il 3d pero' dischi sui 56/60 euro a roma si trovano ovunque,senza spese di spedizione, nuovi e con garanzia piena.

Il fatto che tu ti dica che siano perfetti vale fino ad un certo punto. Sono sempre vecchi di 6/12 mesi e nell'informatica l'usura come ben sai non e' visibile come quando si graffia un cellulare,non e' un fattore estetico per intenderci. Il tempo determina che un prodotto oggi vada ( e per questo magari venga erroneamente giudicato perfetto) e domani smetta improvvisamente di funzionare.Un prodotto di un anno non potrai mai essere equiparabile ad uno nuovo da negozio a parita' di trattamento.

Per questi motivi giudico i tuoi prezzi troppo alti cosi come quanto chiedi per il blocco.

In caso cambiassi idea e abbassassi considerevolmente le richieste sarei interessato all'acquisto del suddetto blocco a mano,incaso contrario prendilo come un up
Old 21-07-2008, 16:19   #9
samsung19/88
Senior Member

L'Avatar di samsung19/88

ma perche' non fare un'offerta in pvt, invece di inquinare una vendita.
Q6600 - Asus P5E@ Rampage - TT Armor Full - 2X2GB Extreem Dark - Zotac 9800 GX2 1gb ddr3 - Zertotherm Nirvana NV-120 - Lc Power Ark. 850w - Pioneer 111d & 112d - Samsung 2232BW - X-FI Platinum 5.1 - Sogo 10200 5.1 - 1,7 TB Più di 100 trattative concluse
Old 21-07-2008, 16:22   #10
Ducati_916
Senior Member

Quote:
perchè il prezzo è fuori regolamento del mercatino.

cmq se abbassi, sono interessato a 3WD
Old 21-07-2008, 16:24   #11
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Quote:
inquinare una vendita significa sindacare senza alcun motivo e creare disordine in un 3d in regola. Questo non lo e', si potrebbe dire che e' il 3d che inquina il forum essendo non conforme le regole dello stesso.
Old 21-07-2008, 16:40   #12
Zoser
Member

Ero fuori regolamento per 4/5 euro per hd.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_har...d5000aaks.aspx
57 euro * 9 = 513 ,meno il 20% : 410.4
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
59 euro -20%= 47.2

sommati: 410.4+47.2=457.6 ,calcolando che il samsung non ha lo scontrino 450 euro scambio a meno non mi sembra un offerta malvagia.

Sul discorso garanzia e usura hai ragione solo a metà (a mio parere).Mi è capitato di comprare un hard disk che aveva valori smart sballati ma che non superavano il limite.Anche se ero nei primi 10 giorni di acquisto non mi è stato sostituito.Quindi anche se nuovo ,confrontato con uno vecchio di 6-12 mesi ma con valori perfetti,io preferisco il secondo anche se ha un anno di garanzia in meno.Semplicemente perchè quello nuovo non puo fare altro che peggiorare con possibilità di perdita dati.Quello vecchio di un anno è probabile che mantenga un ottimo stato di salute.

Visto che scambiando a mano risparmierei 10 euro sulla spedizione posso scendere a 440.

Ultima modifica di Zoser : 21-07-2008 alle 16:52.
Old 21-07-2008, 16:41   #13
samsung19/88
Senior Member

L'Avatar di samsung19/88

Si ma questo è un compito che spetta ai Mod, e di certo, non lo fate per far rispettare il regolamento, ma solo per fare abbassare il prezzo per poi cimentarvi nell'acquisto.
OT finito.
Old 21-07-2008, 16:57   #14
Ducati_916
Senior Member

Quote:
Ero fuori regolamento per 4/5 euro per hd.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_har...d5000aaks.aspx
57 euro * 9 = 513 ,meno il 20% : 410.4
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
59 euro -20%= 47.2

sommati: 410.4+47.2=457.6 ,calcolando che il samsung non ha lo scontrino 450 euro scambio a meno non mi sembra un offerta malvagia.

Sul discorso garanzia e usura hai ragione solo a metà (a mio parere).Mi è capitato di comprare un hard disk che aveva valori smart sballati ma che non superavano il limite.Anche se ero nei primi 10 giorni di acquisto non mi è stato sostituito.Quindi anche se nuovo ,confrontato con uno vecchio di 6-12 mesi ma con valori perfetti,io preferisco il secondo anche se ha un anno di garanzia in meno.Semplicemente perchè quello nuovo non puo fare altro che peggiorare con possibilità di perdita dati.Quello vecchio di un anno è probabile che mantenga un ottimo stato di salute.

Visto che scambiando a mano risparmierei 10 euro sulla spedizione posso scendere a 440.
nn metto in dubbio che dal negozio sia meglio...però le regole sono queste e le rispettano tutti...e te lo dico perchè ci sono passato anche io con una scheda video che era nuova, usata 2 volte

cmq ripeto, se fai prezzi onesti(togliere solo il 20% per un disco che ha un anno nn mi sembra il massimo) 3wd li prendo volentieri.
Old 21-07-2008, 17:10   #15
Zoser
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ducati_916 Guarda i messaggi
nn metto in dubbio che dal negozio sia meglio...però le regole sono queste e le rispettano tutti...e te lo dico perchè ci sono passato anche io con una scheda video che era nuova, usata 2 volte

cmq ripeto, se fai prezzi onesti(togliere solo il 20% per un disco che ha un anno nn mi sembra il massimo) 3wd li prendo volentieri.
Voglio far notare che le regole le rispetto.Quando ho creato la discussione ho tenuto a mente il 20% e ho cercato il prezzo piu basso in rete.Il fatto che non abbia tolto qualcosa per l'usura è che dal mio punto di vista è meglio un prodotto provato e funzionante che uno nuovo che non sai se ti viene venduto difettoso e che non ti sostituiscono perchè non supera un certo livello di difetto.
Old 21-07-2008, 17:14   #16
Ducati_916
Senior Member

Quote:
Voglio far notare che le regole le rispetto.Quando ho creato la discussione ho tenuto a mente il 20% e ho cercato il prezzo piu basso in rete.Il fatto che non abbia tolto qualcosa per l'usura è che dal mio punto di vista è meglio un prodotto provato e funzionante che uno nuovo che non sai se ti viene venduto difettoso e che non ti sostituiscono perchè non supera un certo livello di difetto.
ok, come vuoi...buona vendita..
Old 21-07-2008, 18:04   #17
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Quote:
Si ma questo è un compito che spetta ai Mod, e di certo, non lo fate per far rispettare il regolamento, ma solo per fare abbassare il prezzo per poi cimentarvi nell'acquisto.
OT finito.
Non conta ne' il fine ne la persona che lo enuncia. Se un discroso e' corretto lo e' a prescindere. Chiudo OT

Per il venditore:

Il tuo discorso e' alquanto arbitrario cosi come il conteggio che fai visto che togli solo il 20% dell' Iva a 2 Hd su 10 che sono anche senza garanzia.

Dire che ti e' capitato con materiale nuovo di avere problemi non significa niente, e' una cosa scontata che puo' capitare ma non ha valore nel determinare il prezzo dei tuoi prodotti che restano usati e che hanno un' efficenza/affidabilita' avvalorata solo dalle tue parole che non rappresentano alcuna prova oggettiva.
Stando al tuo discorso la differenza economica tra nuovo e usato non dovrebbe sussistere e se esiste e' a favore del vecchio se il prorprietario del bene testimonia circa la bonta' del bene stesso.Tesi un po' contorta.Detto questo ti auguro buona vendita.

Ultima modifica di dylan7679 : 21-07-2008 alle 18:07.
Old 21-07-2008, 18:33   #18
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Mi metto in coda per un hd della western digital
quando tocca a me mi mandi un pvt visto che non ho le notifiche attive???
Grazie e ciao
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:49   #19
Zoser
Member

Quote:
Per il venditore:
Il tuo discorso e' alquanto arbitrario cosi come il conteggio che fai visto che togli solo il 20% dell' Iva a 2 Hd su 10 che sono anche senza garanzia.

Come ho detto ho 8 scontrini per 9 western digital.Si puo usare uno scontrino per 2 WD visto che sullo scontrino non c'è il seriale.Il calcolo mi sembra più che corretto.Ho preso i valori su trovaprezzi,ho tolto il 20% e la somma risultante è 457.6 euro.Tolti 7.6 euro per il samsung senza scontrino ero arrivato a chiedere 450.Non vedo nessun errore.

Quote:
Dire che ti e' capitato con materiale nuovo di avere problemi non significa niente, e' una cosa scontata che puo' capitare ma non ha valore nel determinare il prezzo dei tuoi prodotti che restano usati e che hanno un' efficenza/affidabilita' avvalorata solo dalle tue parole che non rappresentano alcuna prova oggettiva.
L'efficienza/affidabilità non è avvalorata solo dalle mie parole.Se dico che sono in ottime condizioni significa che posso dimostrarlo con screenshot di test passati senza problemi.
Mi chiedo se tu sia davvero interessato alla vendita.Non mi hai chiesto in che condizioni sono gli hd e non hai cercato di abbassare il prezzo.Quello che ti sei limitato a fare è:
1) utilizzare le parole: "abbassare considerevolmente". Posso capire che stai cercando di tirare giu il prezzo ma venderteli a 400 euro mi pare eccessivo.Vuoi HD in ottime condizioni e con garanzia piena? vai in negozio e spendi 570 euro.
2) Fai discussione con un altro utente nel mio tread di vendita,quando quell'utente si è limitato a dire una frase è poi ha concluso.Mi riferisco a samsung19/88.
3) Ti sei PERMESSO di dire che la mia discussione INQUINA il forum.Mi domando cosa si può dire di quello che fai tu.

Sei pregato di non rispondermi perchè mi hai già irritato abbastanza.
Old 21-07-2008, 19:01   #20
piantax
Senior Member

L'Avatar di piantax

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
in coda per 1 wd
piantax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Nilox svela la sua nuova gamma: ci sono ...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian