|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
pc nuovo: pareri per chiarirmi le idee
come avrete capito dal titolo vorrei cambiare il pc (athlon xp 2200, 1gb di ram, scheda video geforce 7600gs 256mb, scheda audio sound blaster audigy) visto che si è fatto vecchiotto e sto cercando alcuni pareri per potermi chiarire le idee prima di pensare seriamente all'acquisto.
allora, il pc, oltre alle operazioni abbastanza comuni come l'utilizzo dell'office, di internet e delle posta elettronica, lo uso principalmente per giocare quindi ho bisogno di un qualcosa di parecchio potente che mi permetta di stare "tranquillo" per un bel po' di tempo. ecco, questa è la cosa più importante, il pc nuovo deve essere "recentissimo" perchè, come avrete capito dalla mia attuale configurazione, lo terrò per MOLTO tempo. quando parlo di "chiarirmi le idee" intendo che vorrei sapere qual'è la situazione dal punto di vista hardware attuale, mi spiego meglio. quello che voglio dire è che quando acquisterò il pc vorrò essere sicuro che fino a quel momento la mia configurazione sia composta dai pezzi migliori sul mercato, sempre per lo stesso motivo di prima, e non vorrei rischiare che dopo qualche settimana esca qualche prodotto nuovo che mi faccia pensare "se lo sapevo aspettavo". lo so che in queste cose purtroppo c'è sempre qualche novità superiore a quella che hai tu ma vorrei cercare di fare lo stesso la scelta migliore. per ora non ci sono limiti di budget più che altro perchè non conosco i prezzi (l'acquisto sarà fatto al negozio e non su internet) magari però andando avanti in questa discussione potrebbe essere utile mettere un prezzo massimo giusto per potermi regolare un po'. quindi, dovendo fare un elenco che comprende: cpu mainboard ram hard disk scheda video scheda audio monitor (19" lcd) alimentatore sistema operativo cosa mi consigliereste? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
q9450 p5q deluxe 4850 2x2gb 1000mhz G.Skill corsair hx520 cm rc-690 2x 160gb raid 0 1x 500gb pioneer 215d
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non è che potresti mettere l'elenco che hai fatto nella stessa forma che ho fatto prima io?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
purtroppo in questo campo potresti anche spendere 5000 euro e prendere il top in tutti i componenti e tra un mese al massimo ne saranno comunque usciti di nuovi. anche io sto x cambiare pc, con un budget parecchio limitato, penso che l'unica cosa giusta da fare sia ottenere il massimo dalla cifra impiegata, tralasciando aspetti che ci servono poco e impiegandoli al meglio nei componenti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hai perfettamente ragione, infatti per ora mi faccio solo una idea delle componenti, poi magari sistemiamo la lista in base al budget.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
comunque come t'ha ben detto homer883 appena prendi il top dopo un mese è già vecchio, il mercato macina di brutto. Ultima modifica di Jo77 : 24-06-2008 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ah beh è chiaro, non è possibile "andar dietro" a tutte le novità.
ho saputo che tra non molto uscirà la nuova generazione di processori intel. cosa sapete dirmi a tal proposito? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
guarda sta config costa 1000€ (monitor e s.o. escluso) su un 19'' a giocare ci tiri avanti parecchio vista la vga |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
non son espertissimo, infatti anche io in un'altra discussione sto chiedendo consigli, ma x quel che so posso dire che quella che ti è stata proposta è una configurazione ottima e duratura, se proprio vuoi tra 2 anni cambi la scheda video e avrai un pc ancora in grado di farti giocare alla grande!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
forse anche qualcosa di più con la 4850
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh 1000€ è buono come prezzo. quasi quasi appena ho un po' più di info faccio un post riassuntivo con le varie configurazioni in modo da avere un quadro riassuntivo migliore.
mi è stato consigliato comunque di aspettare un mesetto prima di cambiare il pc perchè siamo in un periodo di transizione e quindi tra un mesetto sarà il periodo ideale per cambiare pc. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
ma su un 22 pollici la 4850 va bene?
ps:io prenderò la 4870 mi sa :/
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la 9800gtx nn andava bene per il 22''?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si puo' fare anche con meno comunque
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
pensandoci però uno alla fine fa tanto per avere un pc che possa durare un bel po' e dopo qualche mese esce una nuova generazione di processori che ti fa abbassare drasticamente il "livello" del tuo pc. cioè, non è una semplice uscita di un pezzo nuovo, è proprio una cambio che viene fatto sul processore.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
beh bisogna vedere però se le prestazioni di una cpu che prenderei adesso sono di parecchio inferiori a quelle di una cpu nehalem perchè in tal caso, visto che non sono abituato a cambiare pc ogni 2 anni, FORSE mi converrebbe aspettare un altro po' ma avere un cpu più recente e prestante.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
per quanto potrà essere rivoluzionario nehalem, cmq un buon pc di oggi durerà i suoi anni, se hai la necessità di un pc adesso puoi farlo se valuti bene le componenti, che siano longeve, penso che un quad sia d'obbligo in questo senso. son dubbi che anche io mi sto ponendo solo che io devo x forza cambiare il mio pc. Inoltre considera che all'uscita le nuove cpu costeranno parecchio, e prima che si diffondano, che calino i prezzi, che gli odierni processori non rispettino più i requisiti dei software ci vorrà il suo tempo
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
in sostanza mi stai dicendo che se posso è meglio aspettare nehalem, diversamente un buon pc che duri si può fare anche subito. dico bene?
giusto per curiosità, quanto verrebbe a costare in più una cpu nehalem rispetto ad una odierna? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
quindi alla fine, pensando e ripensando, mi sa che la soluzione migliore è quella di prendere il pc adesso (parlo almeno di un mesetto) anzichè aspettare l'uscita dei nuovi processori intel visto che l'attesa per avere un pc senza problemi o bug del processore sarebbe comunque troppo lunga visto che parleremmo dell'anno prossimo.
ho fatto una lista delle configurazioni che fino ad ora mi sono state proposte. A cpu: INTEL Core 2 Quad Q6600 2.4GHz 8Mb Box S775 scheda madre: ASUS P5KC S775 ram: 4 gb corsair dhx dominator ddr2 800mhz hard disk: maxtor diamond 500 gb scheda audio: integrata scheda video: GeForce NVidia 9800GTX 512Mb DDR3 alimentatore: enermax liberty 620W sistema operativo: windows xp B cpu: Q6600 step G0 "SLACR" scheda madre: Asus o DFI ram: 4gb hard disk: raid 0 con 2 raptor 74gb (hard disk da 10000rpm) scheda audio: X-Fi scheda video: Radeon HD4800 alimentatore: TAGAN 600W sistema operativo: vista C cpu: E8500 (3.16 Ghz) scheda madre: ASUS o ABIT o DFI ram: 2 da 2gb OCZ o Kingston o Corsair hard disk: un WD da 10.000 rpm (74gb o 300gb) e un sata scheda video: GF 8800 GT XFX alimentatore: 600W D cpu: Q9450 scheda madre: P5Q pro ram: 2x2GB corsair hard disk: 2*160 (raid0)+500(data) scheda audio: integrata scheda video: HD4850 alimentatore: Enermax Modu82+ 625W sistema operativo: Vista Home Premium 64Bit E cpu: q9450 scheda madre: p5q deluxe ram: 2x2gb 1000mhz G.Skill hard disk: due da 160gb raid 0 e uno da 500gb scheda video: 4850 alimentatore: corsair hx520 F cpu: INTEL CORE2 DUO E8400 3.00 GHz 6MB 1333MHZ 775 pin BOX scheda madre: ASUS P5N-D nF750iSLI P4-775 FSB1333 4DDRII-2CHL 2*PCIe-16x(SLI) GBLan ATA 4*SATA2 RAID ATX ram: CORSAIR DDR2 800Mhz 2x2gb PC2-6400 Dual Channel "XMS2" CL4 xtreme performance hard disk: un MAXTOR/SEAGATE SATA II 160 GB 7200 RPM 8mb cache e un MAXTOR SATA II 320 GB 7200 RPM 8mb cache scheda video: ASUS NVIDIA PCI-E EN8800GT HTDP 512MB 256bit DDR3 HDTV 2*DVI alimentatore: CORSAIR ATX 650W TX SERIES 20/24 Pin Silenzioso Fan 12cm Cavo SATA/PCI-Express sistema operativo: Windows XP Professional SP2c ITA OEM 1Pack G ![]() H cpu: e8400 3ghz scheda madre: x48-ds4 socket 775 ram: 2x2gb 800mhz hard disk: uno da 500gb sata scheda video: hd4850 alimentatore: hx520 qual'è la più performante? a voi la parola. p.s. la scelta del processore e della scheda video vorrei farla in base alle loro prestazioni di default e non in base a quelle ottenibili con un overclock. Ultima modifica di fabioss : 26-06-2008 alle 12:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.