|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Info autovelox mobili della polizia
Azzzz stamattina mentre tornavo dal lavoro mi son beccato l'autovelox.
Ero in autostrada e stavo sorpassando un camion il limite mi pare fosse a 100 ma io andavo sui 120. Appena finito il sorpasso noto al lato della strada la polizia con un aggeggio che puntava sulla strada. Dite che mi ha preso? E soprattutto quant'è la multa e quanti punti mi leveranno? Che sfiga |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Se il limite era 100km/h e tu andavi a circa 120km/h...Conta uno scarto di circa 5km/h più il tuo tachimetro che a 120km/h che indica corrispondono circa 112-113km/h reali... nzomma.. Se ti va di culo rimani nella fascia 10km/h quindi punti salvi e mi sembra 70€ circa di multa.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
era il telelaser (a mano) o quello fisso ?
è anche possibile che il camion ti ha coperto... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Era un affare tipo questo mi sembra:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
mmmm sembra il velox 104 o simile, quelli sono i più bastardi...
trovi il modello quì : http://www.sodi.com/ http://www.sodi.com/traff/dettaglio_...?ID_PRODOTTO=2 Ultima modifica di GUSTAV]< : 18-01-2008 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora diciamo che mi è andata di sfiga (voglio essere pessimista).
Ammettendo che ho superato di 20km/h i limiti di velocità: 1)di quant'è la multa? 2)quanti punti levano? 3)tra quanti giorni mi arriverà la multa a casa? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Comunque, se hai superato il limite di 10 Km/h ma meno di 40 Km/h hai circa 150 euro di multa e perdi 2 punti (forse sono 5 punti, dipende se sono gia' state pubblicate sulla gazzetta ufficiale le recenti modifiche al cds) In pratica col limite dei 100 all'ora, tra tolleranza velox e scarto tachimetro, potevi fare fino a 150 Km/h e ti arriva la sanzione appena descritta. Hanno 150 giorni per notificarti la multa. Poi non e' piu' valida. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
cmq sulla gravellona ci sono sempre, specie vicino a dove cominciano quelle gallerie verso nord...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E ma non so se erano proprio 120. Forse anche 125.
Non sono stato a guardare bene il tachimetro. Cmq diciamo che nelle peggiori delle ipotesi sono 150 euro di multa giusto? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Comunque, a mio padre limite 70km/h lui 86-5% andava a 81.7km/h...2 punti e 165€... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ehm altra domanda.
Dato che la macchina è intestata a mia madre se arriva la multa che faccio? Devo andare in polizia e dichiarare che guidavo io? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra strano potesse essere la stradale. Di solito sono parecchio tolleranti nel settaggio del velox. Puntano alla prevenzione dei veri pirati, non a far cassa con chi supera di 11.7 Km/h il limite. Le polizie municipali (non tutte) puntano a far cassa e sono parecchio meno elastiche sui limiti. Ovviamente, imho .. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
e me ne sono dimenticato scusa
cmq grazie anche se in ritardo. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non invii il modulo con i dati del guidatore e paghi solo la multa, nessuno perde punti ma dopo qualche mese ti arriva una ulteriore multa di circa 250 euro. E' il prezzo da pagare per non perdere i punti pero' conviene solo per infrazioni oltre i 40 km/h in cui ti fumerebbero 10 punti patente in un colpo solo. Nel tuo caso ti conviene comunicare il guidatore. Magari, se tua madre usa poco l'auto, sacrifica un po' dei suoi punti. Qua dalle mie parti e' pieno di nonnetti 80enni che col cayenne del nipote agente di commercio fanno i 200 in autostrada Comunque, secondo me, non ti arrivera' nulla. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.