|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Aprire una società
Ciao a tutti,
se decidessi di fare il grande passo e mettermi in proprio cosa andrebbe fatto per aprire una società (snc, srl ecc.)? Quali aspetti considerare circa l'opportunità o meno di dare seguito a questa idea? - Settore? - Disponibilità personali? (Soldi / tempo) - Competenze tecniche? - Domanda del prodotto sul territorio? ecc. La storia è un pò lunga ma l'idea che aleggia nell'aria è quella di creare una società che si occupi di web (realizzazione siti internet in primis) ma sicuramente anche: grafica pubblicitaria, web marketing, consulenza ecc. Questo perchè in pratica sia io che un altro paio di ex-colleghi di lavoro siamo attualmente in posizione precarie o disoccupati. Azienda lasciata per via di contrasti con il vecchio capo ma con il grandissimo rammarico di aver passato degli anni a lavorare con gente veramente brava, competente ed affidabile. Gente (anzi AMICI) con la quale non avrei il minimo dubbio a mettere soldi e sforzi in condivisone. Consci del fatto che il mercato è saturo o quasi va da sè che abbiamo chiaro ormai come la qualità del nostro lavoro sarebbe potenzialmente DI GRAN LUNGA superiore agli standard attuali (esperienza personale pluriennale) di chi web lo fa per "puro caso" o come "ritaglio" da altri tipi di servizi, forti di avere spesso a che fare con clienti totalmente ignoranti ed impreparati. Ora che fare? Correre il rischio? Rinunciare e accontentarsi di posti precari o sottopagati ma sapendo di non perdere tutto dall'oggi al domani? Se ne valesse la pena quale tipo di società conviene per 2/3/4 ... persone che la vogliono inizialmente costituire? Mi sono un pò documentato e la cosa migliore, forse, sarebbe inizialmente una SNC per poi passare appena possibile ad una SRL ma non ho conoscenza in materia quindi vorrei i vostri consigli. Grazie mille per QUALSIASI suggerimento o valutazione. ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.