|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
|
PC nuovo
Ciao a tutti
Sono qui per chiedere un consiglio (o + consigli) a qualche “guru” dell’assemblaggio pc. Io sarei giunto alla conclusione di una lunga ricerca per farmi un pc che soddisfi le mie esigenze (faccio molto fotoritocco e videoediting) con questa configurazione: CASE: ENERMAX UBER CHAKRA CS-035B ECA 5001 BLACK ALIMENTATORE: ENERMAX INFINITI DXX AL-066 EIN720AWT SCHEDA MADRE: ASUS X48 P5E3 PREMIUM WIFI-AP @N - ALTERNATIVA ? PROCESSORE: INTEL CORE 2 QUAD Q9450 DISSIPATORE CPU: ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM MEMORIA RAM: CORSAIR XMS3 DHXTW3X4G1600C9DHX - ALTERNATIVA ? HARD DISK: 1 W. D. RAPTOR 150 GB SATA 10.000 RPM, 16 MB CACHE HARD DISK ALTERNATIVA: N° 2 IN RAID 0: W. D. RAPTOR 36 GB SATA10.000 RPM, 16 MB CACHE N° 2 HARD DISK IN RAID 5: WESTERN DIGITALCAVIAR® SE16 500 GB 16 MB SCHEDA VIDEO: ASUS EN9800GTX/HTDP/512M - ALTERNATIVA ? PANNELLO MULTIFUNZIONE:AEROCOOL POWERPANEL CARD READER FP-01 N° 2 MASTERIZZATORE: PLEXTOR PX-810SAT3 DUAL LAYER DVD±RW WRITER BLACK Datemi voi qualche suggerimento per poter migliorare o configurare (incompatibilità fra componenti?) al meglio il mio futuro pc. P.S.: la spesa totale dovrebbe essere intorno a € 2.000 . Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi a non buttare gli euri in un bidone…elettronico.. Ciao a tutti tugaia56 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
A me sembra ke di soldi nel bidone ne stai buttando parecchi..
VEdiamo di motivare: - ALIMENTATORE: ENERMAX INFINITI DXX AL-066 EIN720AWT Assolutamente sprecato, specie x la vga ke ti consiglio dopo. - SCHEDA MADRE: ASUS X48 P5E3 PREMIUM WIFI-AP @N Ti interessa un overcclock estremo? Secondo me risparmiare diversi soldi è meglio se vai su una Asus p5k pro o una P5Q, ottime mobo dall'ottimo prezzo, valide pure x l'overclock. - PROCESSORE: INTEL CORE 2 QUAD Q9450 Costa troppo x quello ke offre, meglio preferire un Q6600 o se il sw ke usi sfrutta le Sse4 un Q9300, gli altri quad lasciali stare. - DISSIPATORE CPU: ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM T'interessa l'overclock? - MEMORIA RAM: CORSAIR XMS3 DHXTW3X4G1600C9DHX X cosa ti servono le DDR3? Specie quando offrono prestazioni pari alle ddr2 da 667 o di un nulla superiori... - RAPTOR: HD costoso, rumoroso e piccolo, con prestazioni pari o inferiori ad un raid0 di hd normali, visto ke di soldi da sprecare ne hai valuterei un raid0 di raptor 74 cosi le prestazioni superiori che ottieni in questo caso potrebbero servirti. ps. X il raid5 servono 3HD, nn 2. - SCHEDA VIDEO: ASUS EN9800GTX/HTDP/512M Ma vuioio anke giocare col pc? Altrimenti è assolutamente sprecata una HD 3650 è già troppo e costa molto meno.. - Cm mai 2 PLEXTOR?
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
con 60€ in meno prendi una ATi HD4850 512MB che va più o meno uguale ma devi dire se con il pc devi giocarci e se sono giochi "pesanti" o giochi "leggeri" Quote:
Infatti 2000€ sono veramente tanti, direi di fermarti ad un massimo di 1400/1500€. |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Con il computer non ci gioco (però ho un figlio di 14 anni che gioca pesante)e non lo overclocko, ma la potenza deve essere molta perchè fino ad ora non ho trovato il pc che soddisfi le mie esigenze (pc preassemblati, cambiati 3 in 3 anni, per esempio con l'editing video mi ritrovo quasi sempre con dei dvd che vanno a scatti). se hai dei suggerimenti, come ho scritto prima sono ben accetti, però, metti nel preventivo che sono disposto ad arrivare a 2000 € perchè sono stufo di cambiare un pc all'anno. ciao e grazie ps: per il raid 5 ho sbagliato tasto e non me ne sono accorto. per i 2 plextor è per restare al coperto in caso di rottura. Ultima modifica di tugaia56 : 15-07-2008 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Vai su uno dei tanti shop on line, fai la configurazione, chiedi l'assemblaggio e ti arriva a casuccia pronto pronto.
Con 2000€: Arctic Freezer 7 PRO Asus P5E CoolerMaster 700W Pro Real Power Modulare CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black G.Skill 2x2GB PC2-8500 1066Mhz-555 4GB 4GBPK Intel Core 2 Quad Q9450(2660MHz) 2x6MB L2 boxed Skt775 NEC AD-7200S DVD dual layer 20x black SATA Radeon HD4870 512MB GDDR5 Sapphire x 2 Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB Disco Dati Western Digital 250GB SATAII 7200rpm 16MB x 2 Disco Sistema Samsung SyncMaster 24" 245B+ DVI 5ms o uno schermo all'altezza sui 400€ Assemblaggio e se non lo hai anche il sistema: Microsoft Windows VISTA Ultimate 64bit OEM 2000€ PRECISI |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Scusa ho letto solo ora che hai lo schermo, allora stai sui 1600€ se poi secondo altri è esagerato puoi fare un xfire di 4850 oppure mettere solo una 4870, ma visto che ci sei, la mia soluzione mi sembra + che buona
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se non l'avessi fatta tu la foto, avrei giurato che era la foto del pc del demistificatore soprattutto per gli elementi sulla ds cmq potrebbe essere la base per un buon rebus (non rheobus)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ciao ps chi sarebbe il demistificatore e cosa ha fatto se si può sapere?? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
)mi sembra una buona soluzionegrazie |
|
|
|
|
|
|
#12 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Qualche consiglio te lo hanno gia dato, cmq vediamo:
Quote:
Quote:
Quote:
Il corsair HX 520W per esempio. Quote:
Inoltre non mi sembri interessato al crossfire e al gaming estremo. Ergo una buona P45 sarebbe appropriata, e con ddr2 in modo da non buttare i soldi. Quote:
Quote:
Io cmq fossi in te mi prenderei il classicissimo freezer 7 pro che va benone ed è silenzioso risparmiando altri quattrini. Quote:
Quote:
O esageri e vai sui nuovi velociraptor (ma non mi pare il caso) o vai su dischi normali ma veloci. Sul quanti vediamo cosa vuoi ottenere. Sui dischi stando su prodotti desktop io ti consiglierei o i seagate barracuda 7200.11 (particolarmente indicati per il raid 0 viste le basse latenze) o i samsung F1 (con alto transferrate). Poi ci sarebbe l'opzione di massimizzare il MTFB e l'NRA andando su prodotti di tipo enterprise, in quel caso la scelta è quasi scontata: seagate ES.2! E ora veniamo a quanti metterne. Dipende da cosa vuoi ottenere. Le massime prestazioni le ottieni con il raid 0, un buon compromesso tra velocità e sicurezza con il raid 5 (a partire da tre dischi ma io consiglio 4 per aumentare velocità e rendimento) e se vuoi una ridondanza al già citato raid 5 si può affiancare il raid 1 o lo 0+1 (e il gemello 1+0). Tu fai montaggio audiovideo. Ergo io andrei su due dischi in raid 0 assolutamente e uno magari enterprise per il backup e lo swap. NB anche così il backup in un altro supporto diverso dagli HD ti straconsiglio di farlo, magari solo dei dati importanti. Vedi tu se su nastro o su unità ottiche dato che già hai due volumi su disco anche un banale masterizzatore va piu che bene. Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||||||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti per i consigli, adesso me li studio un po' e poi vedremo che cosa salta fuori
grazie ancora |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
carina l'immagine in firma ma penso che sia un pò oversize
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
è il tuo pc
che ti lamenti ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allora PAGARE
Demistificatore è un marchio registrato |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
travellers cheques vanno bene ?
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

)mi sembra una buona soluzione