|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salgo di FSB ed ho problemi con l'hard disk!
Salve ragazzi, ho da porvi un problemino.
Volevo un po' divertirmi con il mio Celeron che vedete in firma che utilizzo per il muletto, e siccome so essere una cpu abbastanza fortunata in underclock/undervolt (800mhz a 0.72v) volevo vedere se questa fortuna ce l'ha anche in overclock. Alchè mi sono cimentato in un aumento progressivo di FSB e vcore. A default la CPU è a 1600mhz@1.3v ma la freq default la tiene senza problemi anche a 0.85v ![]() Salendo di vcore fino a 1.1v non ho problemi a portarlo a 250mhz di FSB (2000mhz), ma purtroppo andando oltre questo valore il pc boota tranquillamente, ma mi appare questa allegra schermata: ![]() Disk boot failure, insert disk system and press enter. A che cosa potrebbe essere dovuto questo problema?? La scheda madre è una Gigabyte con chipset 945GC ed ho 1GB di ram value kingstone settata in "auto" dal bios. Grazie a chi mi saprà dare una mano ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
non legge il disco fisso e non riesce ad avviare il sistema operativo alchè ti chiede di inserire un disco di avvio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma in questo caso, l'hard disk che c'entra? ![]() Cmq la frequenza della PCI express non mi interessa in quanto non ho una scheda video, è integrata nella motherboard: dici che questo può influire?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel pomeriggio vedo che riesco a fare, cmq grazie del tuo aiuto ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mmh no mi sbagliavo, purtroppo solo il clock della PCI express si può modificare
![]() vabbè poco male, alla fine sta cpu ha del gran potenziale ![]() grazie a tutti per l'aiuto! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.