|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
[Film] Banlieue 13 (Sceneggiatura Luc Besson)
Ciao a tutti, sul forum non ho trovato un thread su questo film. Be' l'ho scoperto recentemente, mi ha davvero impressionato per le vere scene d'azione basate su "parkour e free running" (avete presente i jumper che saltano da un palazzo all'altro?). E' un film francese del 2004 di Pierre Morel, che è anche regista di "Io vi troverò" e direttore della fotografia di "The Transporter" (altri 2 film molto belli a mio avviso), e conta sulla sceneggiatura e produzione di Luc Besson .Niente stuntmen, fanno tutto gli attori La trama racconta delle vicende di un tizio che vive in uno dei quartieri più degradati di Parigi (Banlieue 13), che viene incastrato all'inizio da uno dei boss della zona e poi va avanti... Eccovi l'inizio (tanto per farvi capire quanto è spettacolare l'attore, da 7:00 in poi): http://www.youtube.com/watch?v=OTrggwnN9jQ Purtroppo il DVD non l'ho trovato nei negozi fisici, ma solo su internet. Ne hanno fatto il sequel "Banlieue 13 Ultimatum" nel 2009 che a quanto pare in Italia è inedito (speriamo che si decidano a farcelo vedere come è stato per Transporter 3...). Ciao! Ultima modifica di Therock2709 : 17-07-2010 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Lo danno a manetta su RAI4 , almeno 4-5 volte nel'ultimo anno
Si il film merita |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
un filmaccio che punta tutto sul parkour: attori inesistenti, trama ridicola che puzza di già fatto da ogni parte, non parlo di fotografia e regia. Mi guardo un video vero di parkour e evito le cagate del film.
Se volete un bel film: http://en.wikipedia.org/wiki/Assault..._13_(1976_film) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Il film che citi è un mito ma non c'entra nulla. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Visto al cinema qui a Parigi, trama scontatissima, e fotografia appena sufficiente ; il sequel sarà terribile credo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.

.