|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Forse virus??? Non lo sò
E' una vita che smanetto con i pc, ma stavolta non riesco a capire....
Vi spiego il problema: Allora io avvio windows xp,tutto ok, poi arriva la schermata in cui devo cliccare sull'immagine dell'account per poter accedere a windows, clicco, sembra che il sistema operativo parta ma poi torna subito di nuovo alla schermata di selezione account....com'è possibile??? Poi io riclicco di nuovo sull'account e la tiritera continua (sembra entrare in windows e poi mi riporta alla schermata per selezionare di nuovo l'account...). Stessa cosa da modalità provvisoria... Cosa diavolo può essere???? Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
hai la possibilità di montare il disco che non si avvia su un pc funzionante?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Segui questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812 per creare ed utilizzare Antivir Rescue System ==>> opzione 2 per disinfettare il PC
Ovviamente devi creare il DVD su un Pc funzionante
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilemte sono state fatte modifiche al registro di sistema....non sò cosa fare!!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Con il disco montato su un'altro pc → Start → Esegui → Regedit (invio) → 1 Click sx su HKEY_LOCAL_MACHINE → Selezionare File in alto → Carica Hive.... → Selezionare il file "software" all'indirizzo x:\WINDOWS\system32\config → alla nuova finestra che si apre scrivere "pippo" e dare OK → Ora sotto HKEY_LOCAL_MACHINE ci sarà una nuova cartella chiamata "pippo" → Esplorarla fino alla stringa Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon → Nel riquadro di destra cercare sotto la colonna Nome la voce "Userinit" e verificare che sotto la colonna dati ci sia esattamente (compreso di virgola)
Codice:
C:\WINDOWS\system32\userinit.exe, Per verifica ricaricare di nuovo il file software come prima e verificare che la modifica sia stata effettuata → scaricare di nuovo → uscire da regedit → Rimonta il disco sul pc originale x: è l'indirizzo del disco che non parte PS Per sicurezza magari prima vai in x:\windows\system32\config e fai una copia di backup del file software
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era proprio quello il problema, solo che a me la voce "UserInit" non c'era proprio più, l'ho dovuta ricreare da capo, grazie mille per la dritta!!!! Ma chi o cosa diavolo è che mi ha portato ad avere questo orribile problema??? Ciao e grazie!!!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sono contento che tu abbia risolto
a me era successo perchè avevo disabilitato userinit con un programma... ma penso possa succedere per mille altre cause...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
Bene
Ciao
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.