|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
seagate 320 Gb
Buona sera a tutti. Ho un problema con un hd Seagate barracuda 320 Gb Ide. Quando installo Windows Xp sp2 dopo aver caricato i file di installazione al successivo riavvio l'hd non fa il boot e quindi la procedura di installazione non va a buon fine. Mi da il messaggio errore in lettura disco premere Ctrl Alt Canc. Presumo che abbia un problema nel settore di boot.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Si esatto... formattalo a basso livello con l'utility ufficiale della Seagate e riprova
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ti riferisci al sea tool? Imagino che debba usare la versione dos. Ma quale opzione devo scegliere per formattare a basso livello? Fra l'altro ho usato questo programma sia per dos che per windows e facendo tutti i test mi da sempre ok, quindi sembrerebbe che non ci sia nessun problema.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Fai una cosa allora: collega l'hd come secondario in un altro pc e con HDtune fai l'error scan e vediamo se ha settori danneggiati
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho appena terminato la scansione con hd tune 2.55 free. Nessun errore o settore danneggiato. L'unica cosa strana che aveva questo hd prima di montarlo
era che il piedino centrale a cui si va a collegare il cavo del controller era leggermente rientrato (probabilmente chi l'ha usato prima di me deve aver invertito il cavo e facendo forza ha causato il problema del piedino, io ho smontato la parte elettronica e sono riuscito a riallinearlo). Non so se tutto questo sia collegato al fatto che non fa il boot. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Può essere che faceva falso contatto... rifai la prova cmq... se non va formattalo a basso livello con il programma della Seagate
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.