|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
TOOL Aenima
Lo so arrivo tardissimo ma l'ho "scoperto" solo 10 giorni fa e da allora lo sto ascoltando ininterrottamente , ce l'ho da qualche anno il cd ma l'avevo comprato per stinkfist ed ascoltavo solo quella in pratica...
Cmq , io sono rimasto ai 90 come musica , dai Nirvana ai Ratm ai Korn ai Pantera ai beastie boys ai prodigy etc... etc... però questo per me è l'album anni 90 definitivo , un sound eccezionale tra la voce stupenda di Maynard, ma con il bello di non ostentarla anzi sembra quasi voglia tenerla sullo stesso piano degli strumenti, e la chitarra di Adam Jones che disegna la canzone . Bon finita sta scarsa mini recensione , voi che ne pensate di questo disco e del gruppo in generale?Poi non ho potuto fare a meno di ordinare i 2 cd seguenti ( Lateralus , 10000 Days ) ma non li voglio ascoltare finchè non arrivano , che mi devo aspettare ? Posso stare tranquillo che non si siano persi per strada? ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io preferisco Lateralus dei tre..
però vai tranquillo, i tool e maynard in particolare è improbabile che deludano. E' uno di quei gruppi che sconfina nella genialità, fregandosene delle logiche commerciali. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
idem
e comunque, altro che persi per strada.. sono maturati e migliorati ad ogni disco. buon ascolto
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
devi ascoltare tutto, magari in relax sul divano, al buio e rigorosamente in cuffia...
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
I Tool sono fottutamente geniali.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
più che perdere la strada l' hanno "restaurata e complicata" |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
confermo tutto quello che hanno detto gli altri, anche se per me il più bello è 10.000Days. Inoltre i TooL mi hanno fatto vedere il concerto più bello che ho visto, ricco di fantastici effetti ottici.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ottimo! ma m'avete messo troppa curiosità , aspetterò con impazienza i cd
Cmq appoggio l'ascolto su divano in solitudine e magari in penombra , ma sono assolutamente contrario alle cuffie , i muri devono vibrare!!!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
mica per niente ho battezzato il mio cane TOOL
vicarius o lateralus erano troppo lunghi ![]()
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Difenderò Aenima come miglior album dei Tool fino alla fine dei miei giorni
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
stupendi
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ti consiglio anche il cofanetto del 2000 mi pare uscito prima di lateralus che contiene dei live con versioni diverse e una cover di "no quarter" dei led zeppelin semplicmente strepitosa
P.S. per chi prima parlava delle cuffie le cuffie rovinano le orecchie prendetevi un buon impianto hifi serio piuttosto |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Salival... ce l'ho...
per le cuffie: i TooL senza cuffie non me li godo
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
E' arrivato 10.000 Days, l'ho ascoltato solo una volta quindi è un impressione più che un parere, cmq la musica non si discosta molto da Aenima, leggermente meno aggressiva, o più riflessiva, e con più pause o momenti strumentali, cmq necessita di un'altra decina di ascolti, mi rimetto al lavoro
Geniale il cofanetto con gli occhiali per vedere in tridimensionale!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.

, voi che ne pensate di questo disco e del gruppo in generale?

]