|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
|
Obiettivo per reflex entry
Domanda: che lente ritenete migliore per una reflex entry level tipo Canon Eos 1000d, 450d, Nikon D60, Sony Alpha 200? Premetto che non ho ancora una macchina e che quando l'avrò almeno per un anno mi affiderò SOLO al mio primo obiettivo. Conviene acquistare solo corpo e rivolgersi ad altri obiettivi delle Case oppure anche Sigma o Tamron? Gli obiettivi kit sono tutte delle mezze calzette o davvero sono validi? Grazie per l'aiuto, poi vi farò sapere che macchina ho acquistato, adesso sono ancora in fase di raccolta dati... ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Una reflex entry level con una buona lente d'avanti potenzialmente può fare le stesse foto di una PRO con lo stesso obiettivo, quindi la tua domanda si riduce a qual'è il miglior obiettivo. In tal caso se hai 6/7000 euro disponibili qualche idea ce l'avrei?
![]() Direi che la domanda andrebbe formulata così: Qual'è il miglior obiettivo da abbinare ad una Digital Reflex entro XXX,XX euro che corrispondono al mio budget? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
sono un ottimo modo per iniziare spendendo non troppo... visto che con le reflex è fin troppo facile iniziare ad acquistare e vendere per inseguire qualche chimera... un canon/nikon 18/55 stabilizzato sono un ottimo inizio per meno di 170€...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io prenderei una nikon con un 18/70vr....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
|
E questo cosa ne pensate TAMRON AF 18-200mm F/3.5-6.3 XR Di-II MACRO ? altri obiettivi simili?ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per rimanaere su una focale 18-200 o simile ma che abbia il macro cosa consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Le ottiche macro poi, quelle "vere" sono solo fisse, gli zoom sono macro di nome ma non di fatto e arrivano massimo al rapporto d'ingrandimento 1:2, buono per il close-up ma non per la vera macrofotografia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
e sempre a proposito di macro, la lente autocostruita che ho visto in altri topic del forum si può apporre a qualsiasi tele-zoom?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
tipo Tamron AF 90mm F2,8 macro motorizzato ![]() http://www.fotocolombo.it/shop/index...49&language=it
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 18-10-2008 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
obiettivo macro
Ok mi sa tanto ke devo rinunciare alle macro con reflex.
Se dovessi scegliere un obiettivo ke faccia un pò di tutto cosa dovrei prendere, stando sempre su focali 18-200 all'incirca. Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
I 18-200 delle rispettive case costano da nuovi almeno 550/600 euro solo obiettivo. Alternative da abbinare al kit Tamron 70-300 oppure Sigma 70-300 APO, per nikon attenzione deve essere built-in motor per i modelli D40/D40X/D60. Di questi ultimi due il primo si trova sui 140 euro nuovo e il secondo sui 200 euro nuovo. Entrambi sono dichiarati macro ma arrivano al rapporto 1:2 cioè a 300mm la distanza minima per la messa a fuoco è 95cm, sotto questa distanza dal soggetto l'obiettivo non mette a fuoco. Tanto per capirci un 60mm fisso micro pur essendo più corto mette a fuoco fino a 18cm dal soggetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.