Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2008, 19:53   #1
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
epidemia?Windows non va più su internet

Sta succedendo una cosa strana tra i miei amici e conoscenti: praticamente una quindicina di loro a cui ho nel tempo sistemato il pc installando ex novo sistema operativo+antivirus+firewall+antispyweare non riescono ad andare su internet.

Succede sia a chi ha windows "ufficiale", sia a chi ce l'aveva "dimenticato" dall'installatore.
Le combinazioni di antivirus e firewall sono le più svariate, sia con programmi gratuiti(Antivir-Avast) che a pagamento regolarmente acquistati(Kaspersky-Nod32).
E' da circa un mese che capita, e non riesco a capire come mai.
Ho fatto tutte le prove del caso, pulendo la cache internet, controllando i dns (ho anche usato opendns), disabilitando temporaneamente firewall e antivirus.. ma non c'è nulla da fare!!

E' per caso un aggiornamento di windows che compromette il sistema?
Con una buona metà di loro risolverò mettendo windows, me l'hanno chiesto visto che manifestavano curiosità da un po' di tempo, e per l'uso che fanno del pc va più che bene.
Ma per chi non vuole o non può cambiare che si fa? siete a conoscenza del problema? Ho girovagato su google e sul forum, ma no ho trovato nulla.
Grazie, spero di riuscire a venirne a capo.
Old 11-07-2008, 11:57   #2
EDESMO
Senior Member

L'Avatar di EDESMO

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
in questa settimana vi è un problema noto di incompatibilità tra la
KB951748 (rappezza una falla grave sul DNS)
di microsoft e zone alarm che blocca la navigazione
zonelab dovrebbe aver già rilasciato una nuova release

ma il tuo mi sembra un problema più ampio
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 14:15   #3
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

esatto, pare siano afflitti anche pc sui quali non c'è zonealarm.. comunque ora vedo di chiedere un po' agli utenti che ne soffrono che firewall hanno.
Grazie della dritta!
Old 12-07-2008, 23:22   #4
casual_user
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti,

Da qualche tempo anche per me è impossibile navigare in Internet, nonostante il computer sia connesso (Windows Update ad esempio scarica senza problemi gli aggiornamenti).

Questo succede indipendentemente dal browser (SeaMonkey 1.1.9, Internet Explorer 7, Firefox).

SeaMonkey riporta:

Connessione fallita
La connessione è stata rifiutata durante il tentativo di connessione a www.mozillaitalia.org.
Il browser non è stato capace di connettersi al sito specificato, nonostante questo esista.

O in alternativa, impostando manualmente il proxy:

Il server proxy ha rifiutato la connessione
La connessione è stata rifiutata nel tentativo di contattare il server proxy configurato. Verificare le impostazioni del proxy e riprovare.

IE7 se la cava con un più scarno:

Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web

Anche l'antivirus (Avira AntiVir) ha smesso di scaricare gli aggiornamenti e riporta:

Invalid system proxy

Non sono riuscito a trovare in rete nulla di risolutivo (purtroppo mi è difficile cercare in Internet la soluzione, visto che non posso navigare). Sospetto il problema sia stato causato da qualche aggiornamento di Windows, ma disinstallare a ritroso gli aggiornamenti - su qualche forum ho letto KB947864 poteva essere la causa - non è servito a un gran che.
Con i punti di ripristino non ho avuto maggiore fortuna:
1. Dopo il ripristino Avira ha ripreso a funzionare, ha scaricato la nuova versione ed ha smesso a funzionare;
2. IE7 da lo stesso problema;
3. SeaMonkey non si avvia più (problemi nel ripristino?) ma una volta reinstallato ripresenta lo stesso problema.

Curiosamente riesco a scaricare pagine web da Internet, ad esempio la home page di Google, con wget:

> wget www.google.it
--14:12:59-- http://www.google.it/
=> `index.html'
Risoluzione di www.google.it in corso... 66.102.9.147, 66.102.9.104, 66.102.9.99
Connessione a www.google.it|66.102.9.147:80... connesso.
HTTP richiesta inviata, aspetto la risposta... 200 OK
Lunghezza: non specificato [text/html]

[ <=> ] 6,341 --.--K/s

14:13:03 (43.62 KB/s) - "index.html" salvato [6341]

Quindi immagino non sia un problema di risoluzione degli indirizzi, nonostante la diagnostica dica (Diagnostica di rete: impossibile comunicare con Server DNS).
Funzionano anche: nslookup www.google.it, ping www.google.it.

Insomma, Internet c'è ma "qualcosa" che sa tanto di Svista mi blocca i browser (e non è il Firewall, nè l'antivirus, nè il Defender che devo ancora capire a cosa serve).

Qualcuno ha un suggerimento da darmi, prima che rimuova definitivamente Windows Vista Home Premium dal mio laptop (se solo riuscissi a far funzionare come voglio la scheda audio con Linux...)?
casual_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 16:37   #5
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

allora..intanto aggiorno sulla situazione dei miei "amici". Molti di loro pare avessero effettivamente zone alarm,nonmi ricordavo di averlo messo (a molti avevo messo comodo, ma poi l'hanno tolto perchè era un po' scomodo). Chiudendolo effettivamente riuscivano ad andare in internet. Molti di loro mi avevano detto di averlo chiuso, ma a un coltrollo telefonico approfondito è risultato che in realtà l'avevano solo minimizzato
Per cui il suggerimento di edesmo ha funzionato.
Per il tuo problema, casual_user.. non avendo Vista non saprei cosa consigliare. So che ci sono programmi tipo "Tcp_repair", ma il tuo problema mi pare molto simile a quello di una conoscente: solo firefox va su internet, explorer, msn,aggiornamenti etc no! E ha xp... e pure senza firewall migliora. Lei risolve usando liux.
Per la scheda audio del portatile.. se non è proprio all'ultimo grido magari è giànel kernel, comunque fai un giro sui forum delle varie distribuzioni, ho visto gente che è riuscito a far andare schede particolarmente riottose!
Old 14-07-2008, 01:49   #6
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
se hai messo ogni updates di vista prova anche questo procedimento:

apri il comando cmd.exe mettendoci anche esegui come amministratore attraverso il clic destro su quel file

quindi al suo interno scrivi

netsh winsock reset

e premi invio
quindi riavvia e riprova a controllare come va la situazione ora.

se serve svuota la cache dei dns inserendo sempre nel prompt dos il comando

ipconfig /flushdns

spero che così possa sistemarsi in qualche modo. cmq non usare zone alarm xkè quella famosa patch lo incasina, a meno chè non ci sia veramente la sua nuova versione.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian