|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problema su plasma
Gentili signori, mi rendo conto non sia la sezione nè probabilmente il forum giusto per postare questo topic, ma sinceramente trovo che qui girino persone capaci, che meglio di altri in altri forum possono indirizzarmi verso una soluzione al problema..
Vi spiego subito: Ho un tv plasma da 42" Hitachi, che presenta, ormai da moltissimo tempo, un problema nella visualizzazione non molto semplice da spiegare: qualsiasi cosa venga riprodotta assumiamo il desktop del mio pc per comodità, si nota che i lati del desktop si muovono rimbalzando contro i lati dello schermo. In pratica l'immagine fa dei piccoli, ma non troppo, scatti formando direi un rombo, appunto rimbalzando sugli estremi.. Inizialmente ho pensato fosse un sistema sviluppato per evitare che il plasma con un immagine ferma si potesse danneggiare facendo rimanere aloni, visto che in questo modo non esiste di fatto una immagine ferma, ma sinceramente trovo il fenomeno un pò troppo vistoso, nonchè fastidioso, per poter dire che si tratti di una cosa voluta. Spero non mi crocifiggiate per il mio "off-forum" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ciao,
di TV al plasma per quanto concerne il lato tecnico ammetto di capirne davvero poco; io però manderei una mail al produttore chiedendo lumi ed eventualmente spedirei la TV in RMA. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
potrebbe essere l'orbiter ma dovrebbe essere disattivabile da menù. meglio i rimbalzi che uno stampaggio comunque
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie mille, infatti è proprio l'orbiter.. Dunque: lo posso disabilitare però mi pare un pò richioso, se no posso tenerlo abilitato ma con un timer automatico che o è ogni 3 secondi + o - se non imposto nulla, oppure da 1 minuto in su dipende da come lo regolo.. Secondo voi se lo metto ogni minuto è troppo?? Non è che mi si stampa tutto in un minuto?
Certo che è un pò troppo eccessivo per essere di uno o 2 pixel lo spostamento.. non penso i pixel siano da 1 cm di altezza.. ![]() Grazie di tutto. Ultima modifica di top_andrew : 06-07-2008 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.